Attualità

Motoradunandole 2016

Condividi

PESCARA – Torna dopo il successo dello scorso anno  Motoradunandole, la manifestazione  organizzata dal gruppo di motocicliste Le Presentose d’Abruzzo,  in programma dal 2 al 4 giugno prossimo a Pescara.L’appuntamento avrà inizio nel pomeriggio del 2 giugno al porto turistico .
Si tratta di un originale raduno di moto “al femminile”, che porterà nel capoluogo adriatico circa cento centaure provenienti da tutte le zone d’Italia.Durante la manifestazione verrà organizzata anche una lotteria di beneficenza in favore dell’associazione L’Elefante di Atri che lotta per la tutela di minori con disagi familiari e sociali.

Si legge nella nota degli organizzatori:
Per chi non avesse gia’ avuto modo di visitare e conoscere la nostra terra ricordiamo che l’Abruzzo e’ l’unica regione italiana che in poco piu’ di 60 km riesce ad unire l’azzurro dell’Adriatico con le vette piu’ alte dell’Appennino.
E’ ricca di posti meravigliosi che abbiamo intenzione di mostrarvi affinche’ ve ne innamoriate come noi che abbiamo la fortuna di viverci.

L’Abruzzo è stato definito “cuore verde d’Europa” per il patrimonio naturalistico ricco di boschi, sorgenti, montagne e vallate. Nel bel mezzo di questa rigogliosa natura, nell’entroterra aquilano, affiorano dai promontori gli incantevoli scenari del Parco Naturale Regionale Sirente Velino e il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con i loro castelli, eremi, borghi fortificati, siti archeologici e le splendide GROTTE DI STIFFE.
Le Grotte di Stiffe sono, tecnicamente parlando, una risorgenza, cioè il punto in cui un fiume torna alla luce dopo un tratto sotterraneo; nel caso di Stiffe questo punto è situato all’apice della forra che sovrasta il piccolo paese omonimo.
Ed e’ proprio qui che abbiamo deciso di portarvi quest’anno.

Ps. Per chi fosse interessata e’ possibile effettuare una visita guidata, della durata di un’oretta, all’interno delle grotte, previa conferma e prenotazione a carico delle interessate.
Ci impegnamo a fornirvi tutte le info per le modalita’ di prenotazione e scontistiche previste dalla struttura.

Vi ricordiamo che la novita’ di quest’anno e’ la cena a “km 0” .
Per questo motivo vi suggeriamo di prenotare nella struttura da noi consigliata specificando di essere parte dell’evento MotoradunandoLe per ottenere la convenzione.
Non dimenticate che Pescara e’ una citta’ di mare e in quel week end (lungo) è previsto un ingente afflusso di turisti quindi…affrettatevi a chiamare!

 

***** PROGRAMMA *****

GIOVEDI’ 02 GIUGNO
Ore 17:00 – Ritrovo presso Porto Turistico Pescara, per accoglienza ed iscrizione
Ore 20:00 – Cena di benvenuto in Pub con musica dal vivo (18 EURO)

VENERDI’ 03 GIUGNO
Ore 8:00 – Ritrovo presso Porto Turistico di Pescara
Ore 9:00 – Partenza TASSATIVA (si ricorda di presentarsi con il pieno fatto)
Ore 11:00 – Sosta colazione in stile Presentose
Ore 13:00 – Arrivo presso STIFFE e pranzo in Agrutrismo locale (12 EURO)
Ore 16:00 – Partenza
Ore 18:00 – Rientro al Porto Turistico di Pescara
Ore 20:00 – Ritrovo per la cena/festa “MotoradunandoLE” con sorprese, lotteria, premiazioni e musica dal vivo (25 EURO)

SABATO 04 GIUGNO
Ore 9:30 – Incontro presso il Porto Turistico di Pescara per chiudere il raduno e salutare chi parte :)

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di danni di qualsiasi natura a persone e/o cose prima, durante e dopo la manifestazione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter