Appuntamento in programma dal 2 al 5 maggio l’evento organizzato dal Moto Club Lo Sherpa. Al via con il prologo sulla spiaggia libera
MONTESILVANO – Sarà Montesilvano ad ospitare il “Motorally d’Abruzzo”, organizzato dal Moto Club Lo Sherpa. Si comincia giovedì 2 maggio con il prologo sulla spiaggia libera a partire dalle 17:30 nell’area antistante il Teatro del Mare. La gara vera e propria entra nel pieno venerdì 3 maggio, con la partenza da piazza Diaz della prima prova Raid TT (Tout Terrain) in un percorso di 238 km, dalle 8.30.
I primi 10 partecipanti della giornata di venerdì sono i top rider della stagione agonistica 2018 ma la carovana si presenterà molto lunga e agguerritissima con la novità 2019 Trofeo SoloEnduro. Jacopo Cerutti, Alessandro Botturi, Mirko Gritti, Maurizio Gerini, Andrea Mancini, Matteo Graziani, Leonardo Tonelli, Carlo Cabini sono solo alcuni dei nomi di piloti di vertice e di caratura internazionale che si daranno battaglia in Abruzzo tutti con sete di podio.
Sabato sempre da piazza Diaz ma alle 8 si terrà la seconda prova Raid TT e CIMR in un percorso di 218 km. Infine domenica 6 maggio la terza prova Raid TT e CIMR. La premiazione si terrà alle 18. Le gare, a cui parteciperanno circa 250 motociclisti, saranno valide come 1 prova del Campionato italiano Raid TT e 2 e 3 prova del Campionato italiano di Motorally.
«Ospitare questa manifestazione a cui parteciperanno 600 persone tra centauri e staff tecnici – sottolinea il sindaco – rientra in quel progetto di destagionalizzazione turistica della città più turistica dell’Abruzzo che in questi 5 anni abbiamo portato avanti. L’incremento di quasi il 10% delle presenze turistiche nel solo 2018, dimostrano che la direzione presa è assolutamente quella giusta».
L’organizzazione dell’evento ha coinvolto 60 volontari.
«Sarà un evento sportivo qualitativamente elevato – aggiunge il membro del direttivo Moto Club Lo Sherpa e consigliere comunale – orientato anche alla promozione e alla valorizzazione del territorio».