ORTONA (CH) – Sabato 21 maggio dalle ore 20.30 alle ore 23.30 i Musei di Ortona restano aperti al pubblico in adesione alla Notte Europea dei Musei, dodicesima edizione di un evento che intende valorizzare la cultura presso i popoli dell’Unione, posto sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM. Il Museo della Battaglia di Ortona nel complesso di S. Anna, il Museo Musicale d’Abruzzo presso l’Istituto Nazionale Tostiano e la Pinacoteca Cascella a Palazzo Farnese accoglieranno i visitatori con percorsi guidati che evidenzieranno particolari fascini dei beni culturali in esposizione, offrendo un orario inconsueto di visita in contemporanea con i musei europei, nazionali e regionali.
“Si tratta – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottavio – di un’occasione per sentirsi parte dell’Europa in un ideale collegamento, e valorizzare ancora di più le opere storiche e artistiche della nostra città”.
L’ultima visita è prevista alle ore 23,00, con prenotazione per i gruppi direttamente ai recapiti dei singoli Musei. “La Notte dei Musei – sottolinea il Vicesindaco Luigi Menicucci – è stata organizzata in modo comune tra tutte le nostre strutture culturali ampliando i servizi ai cittadini e, come in altre occasioni, lavorando in sinergia”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter