PESCARA – E’ stata inaugurata il 15 aprile e si potrà visitare fino al 16 maggio la Mostra di Arte Contemporanea dell’artista Vincenzo Balsamo dal titolo “Segni di una luce interna. Opere grafiche dal 1990 al 2008”.
Ad ospitare l’evento è Il Museo delle Genti d’Abruzzo.
Si tratta della prima di un ciclo di Mostre organizzate a sostegno del progetto “Arte e tradizione nel Museo delle Genti d’Abruzzo – Mostre d’arte contemporanea nel percorso museale” che proseguirà fino alla fine dell’estate. Caratteristica peculiare del progetto è la contaminazione tra passato e contemporaneo, un dialogo tra museo e artista che trae ispirazione da quel mondo antico di cui gli oggetti museali sono testimoni.
Saranno esposte opere grafiche e acquerelli nello Spazio Arte del Museo e sarà possibile acquistare presso il bookshop i lavori realizzati dall’artista per l’occasione. Inotre tutte le opere sono state donate dall’Artista al Museo delle Genti d’Abruzzo. I visitatori potranno assicurarsi uno di questi capolavori con un’offerta per il sostentamento delle attività della Fondazione. Condizioni particolarmente vantaggiose per gli iscritti alle Associazioni fondatrici del Museo.
L’offerta sarà detraibile o deducibile dal reddito.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter