Home » Eventi Abruzzo » Mostre » Al Museo del Presepe di Rivisondoli presente l’artista Luca Luciano

Al Museo del Presepe di Rivisondoli presente l’artista Luca Luciano

da Redazione

Dall’8 dicembre all’8 gennaio saranno esposte 15 sue nuove opere

la-notte-acrilico-su-tela-cm-82x82RIVISONDOLI (AQ) – Dall’8 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 Il pittore abruzzese, Luca Luciano, sarà presente al Museo del Presepe di Rivisondoli (AQ), in concomitanza con la mostra dell’artista Carla Viparelli.

Dopo l’evento sulmonese svoltosi all’interno delle “Giornate Europee per il Patronomio”, l’artista Luciano sarà a Rivisondoli con quindici nuove opere del suo “Viaggiatore felice”.

“Il viaggiatore felice” di Luca Luciano è un progetto, o meglio, è la storia di un viaggio, fra tradizione e innovazione. Un viaggio libero e liberatorio senza nessun tipo di vincolo materiale o temporale. Infatti, il viaggiatore felice non ha limiti, guarda e scopre il mondo da lontano, ci si avvicina come un moderno argonauta, e lo osserva dall’alto perché riesce a volare. Si sposta dal presente al passato, dove affondano le sue stesse radici culturali spingendosi in continua evoluzione, verso il futuro. Il viaggiatore felice ci esorta a viaggiare con la nostra fantasia facendoci diventare protagonisti di questa incredibile avventura, perché, come l’artista stesso afferma in una delle sue citazioni: “Chi si emoziona davanti ad un’opera d’arte è lui stesso artista”.

Il pittore sarà presente al vernissage che si terrà l’8 dicembre alle ore 18,30. La mostra si protrarrà fino all’8 gennaio 2017.

Ti potrebbe interessare