Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Musica al Matta, il 25 marzo al via con il concerto dell’Alexian Group

Musica al Matta, il 25 marzo al via con il concerto dell’Alexian Group

da Redazione

Musica al Matta con Alexian Group di Santino SpinelliPESCARA – Venerdì 25 marzo prende il via “Musica al Matta”: la rassegna che fonde musica e teatro presso lo Spazio Matta, via Gran Sasso 53 – Pescara realizzata in collaborazione con Artisti per il Matta, Conservatorio Statale di Musica Luisa D’Annunzio, Comune di Pescara e Mentelocale.

Il primo appuntamento è il concerto dell’Alexian Group di Santino Spinelli, il celebre gruppo abruzzese scelto dal direttore artistico dei Percorsi Musicali, Pino Petraccia, è l’emblema del messaggio che lega i concerti in cartellone: “mettere sotto una lente di ingrandimento” le eccellenze della Regione Abruzzo e sottolineare la ricchezza artistica del nostro territorio. Lo Spazio Matta è un crocevia internazionale di artisti e di culture il cui scopo principale è quello di mettere in simbiosi l’immaginazione, il sogno interiore, con la vita e la socialità non banale, attraverso la comunicazione profonda dei linguaggi artistici, oltre i diffusi desideri collettivi generati dalla comunicazione di massa. La musica da sempre è il linguaggio universale capace di superare le barriere della diversità etnica. La rassegna abbraccia diversi stili e diverse culture musicali, coinvolgendo musicisti e formazioni abruzzesi di livello internazionale.

L’Alexian Group è formato da Alexian Santino Spinelli, Gennaro Spinelli (percussioni e violino) , Antonello Melchiorre (clarinetto) e Matteo Bisbano (pianoforte).

INFO – L’ingresso ai concerti è di 10 euro – info: segreteria cell. 327.8668760 – info@artistiperilmatta.org

Ti potrebbe interessare