Musica e Poesia nei 150 anni dell’Unità d’Italia al Circolo Tennis Pescara

Condividi

PESCARA – E’ previsto per lunedì 30 maggio 2011, alle ore 18,30, il nuovo appuntamento della rassegna “Sport è cultura”, presso il Circolo Tennis Pescara, sotto la direzione artistica di Cinzia Zuccarini.

L’incontro del mese di maggio ha come tema “Musica e Poesia nei 150 anni dell’Unità d’Italia”.

Si inizierà con una riflessione sull’impegno civile e religioso della poesia, con tre poeti abruzzesi Luciano De Angelis, Nicoletta Di Gregorio e Giancarlo Giuliani che leggeranno alcune delle loro opere.

Il programma prevede poi il Concerto del Coro della Compagnia Virtuosa, diretto dal M° Enrico Ruggieri, che si esibirà in un repertorio di musica risorgimentale e …pop. Saranno eseguiti il “Va Pensiero” di G. Verdi ma anche brani di autori di musica pop come Elisa, Battiato, E. Clapton.

Il Coro della “Compagnia Virtuosa” è formato da appassionati di musica vocale, professionisti ed amatori, tutti dotati di buone basi musicali e vocali.

Per il Coro della “Compagnia Virtuosa” si tratta di un gradito ritorno al Circolo Tennis Pescara dopo il successo ottenuto in occasione del Concerto di Natale del 16 dicembre 2010.

Questo connubio tra poesia e musica è dedicato alla ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter