Serata concerto e cena a Pescara a cura del Colibri Ensemble in un viaggio esclusivo tra i grandi successi del cantautore. Appuntamento fuori abbonamento
PESCARA – Sabato 15 dicembre alle ore 19 presso l’Aurum La Fabbrica delle Idee a Pescara, viaggio nel mondo di Domenico Modugno. Ormai in ogni stagione del Colibrì Ensemble, come da tradizione, il concerto prima di Natale (unico concerto che si svolge presso l’Aurum) è dedicato a generi musicali differenti dalla classica ed è spesso legato a personaggi che hanno fatto la storia. Tutto ruoterà intorno ad una chitarra.
Un attore ci guiderà tra vicende e immagini della vita di Mimì e alcuni giovani cantautori interpreteranno alcune tra le sue più belle canzoni. La formula prevede una prima parte durante la quale si svolgerà la performance artistica, seguita poi da una cena servita al tavolo.
Nel 1964, ben 54 anni fa, dalle parole di Roberto Gigli nacque “Tu si’ ‘na cosa grande”; la musica e l’interpretazione di Modugno resero la canzone un grandissimo successo. All’epoca il cantautore era già all’apice della carriera avendo vinto alcuni anni prima il Festival di Sanremo con “Nel blu dipinto di blu”, portando aria nuova nella storia della canzone italiana.
PROGRAMMA E BIGLIETTO
Il programma prevede la formula concerto più cena e vede la partecipazione di Marcello Sacerdote, voce recitante con la partecipazione dei cantautori Domenico Imperato e Andrea Ciarrocchi. Di seguito il menù completo previsto per la serata che costa 35 euro intero (30 euro ridotto). Si tratta di un evento fuori cartellone. Punti vendita: Outlet Città Sant’Angelo Village (sede), Gong music workshop (via Palermo, 190 Pescara), Centro Abaton (via Caravaggio, 127 Pescara).
MENÚ
- Welcome drink
- Prosecco di Valdobbiadene
- Soft drink alla frutta
- Succhi di frutta misti
- Acqua liscia e gassata
Gli appetizer
- Pallotte “cacio e ove” della tradizione
- Cubetti di pecorino di Farindola e pancetta
- Polpetta di vitello e crema di patate di Avezzano
- Sfere di parmigiano al lampone disidratato
L’antipasto
- Burrata con olive taggiasche pomodori secchi e carne salada
Il secondo
- Filetto di manzo con ketchup di carote, millefoglie di patate e pomodorino confit
Il dolce
- Crostata di biscotto al cioccolato, crema chantilly e lampone disidratato