Home » Eventi Abruzzo » Musica » Musicarte nel parco 2015 apre con il Coro Gospel

Musicarte nel parco 2015 apre con il Coro Gospel

da Redazione

Coro GospelLa XX Edizione è stata inaugurata martedì 28 luglio

PESCARA – Nella splendida sala Flaiano dell’Aurum, martedì 28 luglio è stata inaugurata “Musicarte nel parco 2015” con il coro gospel “Allegro con brio”. Il responsabile dell’Aurum, Licio Di Biase ha sottolineato l’importanza della manifestazione giunta alla XX edizione che ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti con la premiazione per l’ottava volta da parte della Presidenza della Repubblica italiana.

Il ricco calendario della manifestazione prevede dal 28 luglio al 10 settembre  2015, quattordici appuntamenti con spettacoli di musica antica e classica, danza classica e moderna, teatro con la partecipazione di artisti abruzzesi di rilievo.

presentazione Musicarte 2015L’inaugurazione della manifestazione ha proposto in apertura il coro gospel ”Allegro con brio” in “Cantar leggero…”  diretto  dal M° Francesco Palombaro e la presentazione dell’intero programma degli eventi in cartellone curato dall’Associazione culturale “MusicArte” che ha come Direttore artistico Maria Gabriella Castiglione e Direttore tecnico e di acustica Renato Caldarale.

Il gruppo corale “Allegro con brio” nasce nel 2009 con l’intento di offrire “un volto nuovo dell’attività polifonica, con un repertorio di musica rock-leggera, italiana e straniera, spaziando anche nel sacro classico-moderno e questo per avvicinare alla musica i giovani”.

Musicarte Coro GospelGrande successo del gruppo corale gospel che ha riscosso il consenso del numerosissimo pubblico presente in sala che ha apprezzato nell’introduzione la composizione corale risalente al XIV secolo e l’ampio repertorio di musica leggera eseguita in chiave polifonica di famosi brani dei Beatles, di Battisti, di Morandi.

Cronaca  a cura della dott.ssa Angela De Francesco, foto di Michele Raho.

Ti potrebbe interessare