Home » Eventi Abruzzo » Concorsi » Myllennium Award 2020, premiata una ragazza di Avezzano

Myllennium Award 2020, premiata una ragazza di Avezzano

da Redazione

palco MY2020

Sucesso per la categoria MyJOB per la giovane abruzzese Alice Iucci tra i 32 talenti vincitori della sesta edizione del concorso che premia i migliori progetti, startup, idee innovative e curricula

ROMA – Alice Iucci è la ragazza under30 originaria di Avezzano in Abruzzo premiata ieri sera con il MYllennium Award, il primo premio “generazionale” e multidisciplinare in Italia.

Nella cornice di Villa Medici a Roma, il premio – promosso dal Gruppo Barletta – ha visto concludersi la sua sesta edizione, la più partecipata di sempre con oltre 300 progetti candidati. Sul palco, a presentare l’evento, il giornalista sportivo Pierluigi Pardo e la campionessa di pattinaggio su ghiaccio Valentina Marchei.

I 32 vincitori sono stati selezionati da una giuria per 9 categorie in gara – “MyBOOK” (saggistica), “MySTARTUP” (start up), “MyREPORTAGE” (giornalismo), “MyJOB” (opportunità di lavoro e formazione), “MyCITY” (architettura e street art), “MyFRAME” (cinema), “MyMUSIC” (musica), “MySPORT” (sport) e la novità di questa edizione: “MySOCIALIMPACT” (imprenditoria sociale).

Per MyJOB, la categoria che permette ai giovani vincitori di entrare in contatto con il mondo del lavoro attraverso prestigiosi percorsi di internship, esperienze internazionali e borse di studio, Alice Iucci si è aggiudicata un Master in International Management presso la Luiss Business School di Roma. Insieme ad altri 7 coetanei, è stata premiata per il suo curriculum e la determinazione dimostrata secondo il parere del Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni.

Il MYllennium Award mette al centro il merito, crede nella forza delle idee dei ragazzi e vuole aiutarli a valorizzare il loro talento e le loro inclinazioni. Salgono a 200 i millennial premiati nelle 6 edizioni del premio, per 680mila euro di premi erogati.

Ti potrebbe interessare