Sono in corso i lavori, a novembre le prime manifestazioni
CITTA’ SANT’ ANGELO (PE) – Nasce il Centro Fiere Ibisco di Città Sant’Angelo. Una nuova struttura lungo strada Lungofino, nell’ambito del Centro Commerciale all’ingrosso Ibisco, che andrà a raccogliere l’eredità del PalaUniverso di Silvi. Le attività della Fiera Adriatica si sposteranno nel comune angolano: si inizia dal 30 novembre all’1 dicembre con la 48a Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara, e Fiere Service – società leader nell’organizzazione di eventi – ha già confermato il prossimo appuntamento con il Saral, dal 9 al 12 marzo 2014. Ad aprile, la Fiera dell’Elettronica.
Il Centro Fiere IBISCO è nato grazie a un nuovo investimento voluto da Condotte Immobiliare SpA, all’interno del noto Centro Commerciale angolano. “Da tempo il Gruppo Condotte sostiene il Centro Commerciale Ibisco” spiega l’amministratore delegato Giuseppe Vadalà “ed è per questo che continuiamo a credere nell’iniziativa. Ci sembra un’ottima opportunità di valorizzare ulteriormente Ibisco e creare occasioni di crescita per tutto il territorio. Il Centro è una realtà viva nella zona e questo nuovo intervento rappresenta un “antidoto” alla crisi”.
Per il sindaco Gabriele Florindi è un’altra promessa mantenuta: “Era l’ottobre del 2004 quando lanciammo l’idea di un centro fieristico in contrada Vertonica, prevedendolo nel piano triennale delle opere pubbliche. Il centro fieristico – come dissi allora, quando ero solo un assessore – è una grande scommessa con la quale Città Sant’Angelo si pone all’attenzione dell’area metropolitana e della regione”.