Home » Attualità » Politica » Nasce un nuovo movimento civico culturale in vista delle prossime elezioni

Nasce un nuovo movimento civico culturale in vista delle prossime elezioni

da Marina Denegri

Fondatore di “Scelta nuova per l’Abruzzo” Massimo Pasqualone. Radunerà esponenti di arte e cultura uniti da ideologie comuni

Massimo Pasqualone

REGIONE – “Scelta Nuova per l’Abruzzo” è il nuovo movimento civico culturale territoriale fondato dal critico d’arte e letterario Massimo Pasqualone.

“Il movimento vuole radicarsi sul territorio abruzzese e partecipare alle prossime competizioni elettorali, mettendo insieme gli esponenti dell’arte, della letteratura, della cultura del territorio, uniti dalla comune idealità freevax, no-lockdown, no- greenpass, nella consapevolezza che solo un’attenta politica culturale possa ridare slancio e vigore alla nostra regione, con un volano legato alle meravigliose opere d’arte presenti, all’incredibile patrimonio etnomusicologico, alla meravigliosa varietà enogastronomica”, sottolinea Pasqualone.

Abbiamo già designato i referenti per le quattro province, preso contatti con tutti i comuni nei quali già operiamo da anni con eventi culturali, premi d’arte e letteratura e nell’immediato organizzeremo una serie di incontri tematici e di ascolto per delineare una carta di studio, valorizzazione e protezione del territorio culturale abruzzese.

A breve, inoltre, incontreremo tutte le forze culturali che in questi anni hanno collaborato con noi in Abruzzo, per delineare con più precisione la rotta programmatica del nuovo movimento”.

Ti potrebbe interessare