Lo ha detto il Presidente della Lilt di Pescara, il professor Marco Lombardo, membro del Direttivo della Lilt nazionale, ricordando l’evento previsto per domani.
“La Lilt si occupa da 100 anni di prevenzione oncologica – ha ricordato il professor Lombardo – e il mese di ottobre è tradizionalmente dedicato alla prevenzione del tumore alla mammella che ci vede impegnati nelle visite gratuite presso Casa Lilt, in via Rubicone. Nelle ultime settimane siamo scesi in piazza con l’Associazione ‘Udito Italia Onlus’ e Maico Italia e poi con la Maratona dannunziana per ricordare alle donne quanto sia importante fare prevenzione, conducendo uno stile di vita sano, mangiando in modo adeguato, scongiurando quei fattori di rischio che possono contribuire a creare le condizioni per l’insorgenza di un tumore, come l’obesità, visto che il rischio di tumore al seno è più alto nelle donne che con la menopausa sviluppano una condizione di sovrappeso, e quindi la scarsa attività fisica.
E mentre nei nostri ambulatori le visite gratuite andranno avanti almeno sino a dicembre, domani chiuderemo ufficialmente la campagna con un vero evento sportivo e amatoriale, ovvero dalle 15.30 un’ora di ginnastica in musica al Porto Turistico Marina di Pescara, un’iniziativa rivolta a tutte le donne di tutte le età”. Le donne che vorranno partecipare dovranno indossare abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e una t-shirt bianca.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter