ROCCA SAN GIOVANNI (CH) – Il 30 novembre prossimo sarà il termine ultimo per la presentazione delle domande per partecipare come espositori ai Mercatini di Natale di Rocca San Giovanni, che si svolgeranno il 15 e 16 dicembre nel caratteristico borgo frentano.
Come sempre la manifestazione, organizzata dalla locale sezione Proloco in collaborazione con l’Amministrazione comunale, darà spazio all’artigianato artistico locale di pregio, prevalentemente a tema natalizio, con un ricco e interessante percorso di degustazione delle tipicità enogastronomiche, sapientemente preparate dalle massaie del paese coadiuvate dalle nuove generazioni: sapori e artigianato, quindi, immersi nel più autentico clima natalizio con musica, giochi, divertimento e qualche piccola novità in preparazione.
Per ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica da presentare per partecipare è consultabile il sito web www.comune.roccasangiovanni.ch.it, nella sezione Proloco, dove è inoltre possibile trovare tutti i contatti dell’organizzazione. E-mail proloco@comune.roccasangiovanni.ch.it.
Sempre la Proloco di Rocca è impegnata a rilanciare un’interessante iniziativa che si svolgeva in paese fino a qualche anno fa: si tratta della rassegna “Il presepe nei vicoli”, che consiste nel coinvolgimento dei cittadini nell’allestimento di presepi per le vie del borgo, contribuendo così a rendere più accogliente il centro storico in occasione delle festività natalizie che, tra i mercatini e altri eventi, attireranno turisti e visitatori.