L’AQUILA – Si chiama “Babbo Natale nel progetto C.A.S.E.” l’iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi “Natale all’Aquila insieme-2013”, voluta espressamente dal Comune dell’Aquila nelle periferie della città. Gli eventi si svolgeranno tutti i week end delle festività natalizie.
Per questo fine settimana sono previsti due appuntamenti: oggi, 14 dicembre alle ore 15.30 presso la scuola Gianni Rodari, vicino al progetto C.A.S.E. di S. Antonio, domenica 15 dicembre alle ore 15.30 al circolo di Collebrincioni e non più a Cese di Preturo, come riportato nel calendario degli eventi, per impedimenti logistici. In entrambi gli appuntamenti ci saranno animazioni per bambini con i clown e la partecipazione della Banda “Aterno Ensemble”, a cura degli Artisti Aquilani e l’arrivo di babbo natale che distribuirà doni e dolciumi.
Domenica 15 alle ore 11 presso l’Auditorium del Parco ci sarà il “Concerto Umberto Clerici” de I Solisti Aquilani, alle ore 16 al Palazzetto dei Nobili “Saperi e sapori familiari” dell’associazione Il Familiare onlus; alle ore 17 alla Casa del Teatro in via Ficara il “Concerto di Natale” dell’Associazione Armonie d’Argento; alle ore 18 all’Auditorium della Guardia di Finanza “Walt Whitman and the soul children of Chigago” della Società Aquilana B. Barattelli; sempre alle 18 all’Hotel Canadian “Processo alla poesia ed altri misfatti di Ettore Picardi” di Archeoclub d’Italia e alle 18,30 nella chiesa S. Pio X al Torrione la XXX edizione della Cantata di Natale.
Segnaliamo anche un appuntamento non inserito nel calendario natalizio, che si terranno nei prossimi giorni. La rassegna cinematografica “Art e Cinema”, organizzata dal Muspac, che si tiene ogni domenica fino al 5 gennaio alle ore 21.00, presso la Biblioteca Piazza delle Arti. Per domenica 16 dicembre il film in programmazione è “Io sono l’amore” di Luca Guadagnino.
Per tutti gli altri appuntamenti del cartellone si può consultare il programma anche on line sul sito del Comune www. comune.laquila.it, nella sezione eventi.