L’Associazione si conferma in prima linea, di riferimento culturale nel Comune di Manoppello.
PROGRAMMA
Venerdì 13 Dicembre 2019 dalle ore 15 ci sarà la Banda di Babbi Natali “Folkor Band” lungo le vie di Santa Maria Arabona che passeranno casa per casa per augurare a tutte le famiglie un felice Natale da parte dell’Associazione, alle 20.30 la Banda allieterà i presenti nel Salone dell’Abbazia a seguire lo Spettacolo “LA SANTA ALLEGREZZA” Racconti, Leggende, Musiche e Canti della Tradizione Popolare Natalizia con Marcello Sacerdote racconto, zampogna, flauti, percussioni tradizionali & Manuel D’Armi fisarmonica, organetto, zampogna e ciaramellalo.
Sabato 14 Dicembre 2019 dalle 20.30 Poesia e Musica Presentazione del libro di silloge poetica “LA MASCHERA DI EURIDICE della Prof.ssa Silvia Elena Di Donato, Presentazione del libro “DICIASSETTE ANNI PER VOLARE” di Roberto Persico con accompagnamento musicale.
Domenica 15 Dicembre 2019 dalle ore 18.30 Tradizionale Concerto di Natale in Abbazia eseguito dal “Coro Polifonico Santa Maria Arabona” diretto dal presidente Frank William Marinelli dal Coro Circolo Acli 2000 “Padre Ugolino” di Chieti diretto da Diana Baboro e presieduto da Pietro Figurilli e dal Coro Francesco Paolo Tosti di Francavilla al Mare diretto da Loretta D’Intino.
Un concerto d’eccezione per festeggiare il quinto anniversario dell’evento che vedrà la partecipazione di circa 100 coristi.
Nelle Tre serate degustazione di panettone e brindisi finale di buone feste e visita Mostra di pittura, scultura, presepi allestita nel Salone dell’Abbazia a cura del Gruppo “MOSTRE D’ARTE ARABONA” coordinato da Giampaolo Di Mattia. Saranno presenti i seguenti espositori: Adele Schiazza, Aldo Iezzi, Antonella Di Cristofaro, Fabiola Passeri, Fabiola Speranza, Fondazione Onlus Pierluigi Tozzi “Fiori Del Bene”, Gabriele Di Pietrantonio, Giampaolo Di Mattia Gianfilippo Aceto, Gianmaria Giampietro, Guerino Martinelli, Giuseppe Di Iorio, Lucilla Luciani, Marcello Mazzoca, Nicolino Cerritelli, Rita D’Emilio. La mostra rimarrà aperta dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 20 nei tre giorni e a fine di ogni evento. Si può dire che l’Abbazia di Santa Maria Arabona, guidata dal Rettore Don Bartolo Turacchio, Vicario della zona pastorale di Scafa e custodita da Padre Nicola Lomurno, si sta ravvivando con queste iniziative musicali e culturali di ispirazione religiosa che portano centinaia di persone a visitare il suggestivo monumento cistercense.
Il Presidente e Direttore Artistico dell’evento Marinelli dichiara: “In questa ricorrenza della quinta edizione abbiamo pensato di dedicare le tre serate alla musica tradizionale natalizia, alla poesia, all’arte con ben 16 artisti partecipanti alla Mostra nel Salone adiacente e alla musica corale con la presenza di circa 100 Coristi nel tradizionale Concerto di Natale in Abbazia per festeggiare questa ricorrenza nel segno della condivisione corale nel suggestivo scenario dell’Abbazia Santa Maria Arabona”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter