TERAMO – L’Associazione Culturale Città Futura di San Nicolò a Tordino, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Teramo, Fondazione Tercas e Bim, in occasione del Natale organizza una serie di eventi nella popolosa cittadina e nelle frazioni di Sant’Atto, Tofo Sant’Eleuterio e Villa Pompetti. Città Futura da oltre un ventennio si impegna per valorizzare il territorio e promuovere le festività natalizie, nel rispetto della tradizione culturale, artigianale, commerciale ed enogastronomica.
Si partirà sabato 10 dicembre, alle ore 17.30, con l’accensione delle luminarie installate nelle principali vie di San Nicolò a Tordino e dell’albero di Natale in piazza Progresso alla cui base verrà collocato un presepe scenografico realizzato dalla Pro Loco. Il tutto sarà accompagnato dalla musica delle zampogne, con benedizione e brindisi augurale.
Contemporaneamente, sempre a San Nicolò, saranno accese le luci collocate sulla facciata della chiesa di San Francesco d’Assisi e del portale della chiesa Santa Maria degli Angeli, oltre all’addobbo di piazza Santa Croce e della chiesa di Sant’Atto e di Villa Turri. Ad essere illuminate saranno anche le principali vie di Villa Tofo, Villa Pompetti e Villa Falchini. Città Futura ha inoltre promosso tre appuntamenti culturali: concerti musicali e vocalist nelle chiese organizzati con le associazioni e i comitati frazionali.
Calendario:
17 dicembre ore 19.30, in collaborazione con il comitato di frazione – Concerto “Le Campane di Natale” con il Gruppo ARS Antiqua Della Noce, Chiesa di Sant’ Atto;
18 dicembre ore 17.00 – in collaborazione con l’Associazione Campora – Concerto Ensemble “Nuove Armonie” Chiesa di Villa Tofo;
30 dicembre ore 19.30 – l’Ass.ne Culturale Città Futura propone il Concerto di fine anno con “I Sinfonici” Chiesa Santa Maria degli Angeli di San Nicolò a Tordino.
Lo spirito di condivisione dell’esperienza musicale rende questi momenti importanti tappe nella creazione di un più coeso contesto sociale.