Il concerto si terrà il prossimo 23 aprile alle ore 21 al Pala Giovanni Paolo II
PESCARA – Dopo il successo di “Dannato vivere” (Disco di Platino) e del progetto acustico Déjà Vu”, i Negrita sono tornati sulla scena con un nuovo progetto discografico; prodotto da Fabio Bardacci, il nuovo album inedito si intitola “9”. Registrato al “Grouse Lodge” (Rosemount, Irlanda) e masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), il nuovo album contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band.
“I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territorio alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del rock – (Drigo)”.
“9” è anticipato dal singolo “Il Gioco”, in radio e in tutti gli store digitali da venerdì 27 febbraio.
“È il primo concerto che apre la stagione estiva dei concerti 2015 – ha spiegato l’assessore ai Grandi Eventi del Copmune di Pescara, Giacomo Cuzzi – noi siamo contenti perché al di là dell’appuntamento musicale si evidenzia l’aspetto turistico. Con il concerto di Morrissey abbiamo visto che parecchie persone venivano da fuori regione e questo aspetto è molto significativo e si contestualizza in questo discorso. Quindi volgiamo anche agevolare i costi che spesso sono troppo elevati per le Agenzie. Vorremmo fare un Palazzetto che possa ospitare queste manifestazioni perché quelli che abbiamo sono molto limitati come capienza. Dobbiamo metterci da subito al lavoro per realizzare questa idea. Questa è la stagione degli eventi e questo concerto inaugura la stagione estiva anche se si tiene al chiuso”.
Oltre al nuovo album i Negrita sono tornati con un nuovo tour che è partito da Firenze lo scorso 10 aprile ed andrà a toccare i più grandi Palasport italiani, tra cui il Pala Giovanni Paolo II il prossimo 23 aprile alle 21 con organizzazione della Best Eventi. Biglietti disponibili nei circuiti TicketOne www.ticketone.it, CiaoTickets www.ciaotickets.com e BookingShow www.bookingshow.it, sia on line che nei rispettivi punti vendita: tribuna centrale numerata 51,75 euro – gradinata non numerata 46 euro – parterre 40,25 euro (diritti di prevendita inclusi). Per informazioni si può contattare il numero 085.9047726 www.besteventi.it.
“Questo è un tour che vuole segnare l’uscita del nuovo album – ha sottolineato Paolo Basile della Best Eventi – il singolo è stato il più mandato in radio ed il più caricato su itunes. Pescara è una delle poche città che ospita questo tour. I Negrita vengono nel capoluogo adriatico per la terza volta in tre anni. Proporranno il loro repertorio storico ed il loro nuovo album che comprende 13 brani. Speriamo di ripetere il successo degli altri due concerti. Dopi i Negrita il 5 maggio ci sarà Chiara Galiazzo che ha avuto un grosso successo a Sanremo. Si aprirà alla grande perché i Negrita è uno dei nomi più richiesti e Pescara è l’unica data della costa adriatica. Spesso sono gli artisti che tengono Pescara come punto di riferimento non solo perché è la città più grande d’Abruzzo ma anche perché la città risponde”.
È intervenuto anche un altro rappresentante della Best Eventi, Andrea Cipolla, che ha detto: “La prevendita sta andando a gonfie vele, il palco è mastodontico, ci sarà anche una passerella che attraverserà quasi tutto il Palazzzetto”.