Home » Eventi Abruzzo » Nek in concerto a Pescara: la recensione con photogallery

Nek in concerto a Pescara: la recensione con photogallery

da Redazione

nek-a-pescara

PESCARA – É arrivato anche in Abruzzo il nuovo tour di Nek, che dal 13 ottobre sta facendo tappa nelle principali città italiane. Il cantante romagnolo, classificatosi secondo all’ultimo Festival di Sanremo, si è esibito lunedì 2 novembre a Pescara, in un Teatro Massimo che ha fatto registrare il tutto esaurito, con veri e propri attimi di esaltazione da parte del pubblico (in prevalenza femminile).

D’altronde era un ritorno live attesissimo dai numerosi fan di Filippo Neviani, tornato a suonare dal vivo nei più importanti teatri italiani a distanza di quattro anni dall’ultimo tour.

‘Prima di parlare live’ (si chiama così questa nuova serie di concerti) segue la pubblicazione del nuovo album “Prima di Parlare”, già certificato disco d’oro, che contiene i singoli “Fatti Avanti Amore”, con il quale Nek si è piazzato al secondo posto nella categoria “Big” al Festival di Sanremo, e “Se Telefonando”, brano di Mina che ha fruttato all’artista di Sassuolo il premio come Miglior Esibizione Cover a Sanremo.

Non a caso il live di Pescara è stato aperto proprio da “Fatti avanti amore” e chiuso (prima del bis finale con “E da qui” e “Lascia che io sia”) da “Se telefonando”, a dimostrazione che queste due canzoni sono diventate altamente simboliche per il Nek di oggi.

Tuttavia Filippo non ha proposto soltanto i nuovi brani dell’ultimo lavoro discografico, ma anche le grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto a oggi. C’è stato spazio, ad esempio, per “In te”, che un giovanissimo Neviani propose sul palco dell’Ariston – tra le Nuove Proposte – nel lontano 1993, senza contare uno dei suoi cavalli di battaglia, e cioè “Laura non c’è”. E ancora “Se una regola c’è”, “Dimmi cos’è”, “La voglia che non vorrei” e “Almeno stavolta”.

Bella anche la parentesi unplugged con cui il cantante, accompagnandosi da solo alla chitarra, ha creato un momento più intimo con il suo pubblico. Tra le chicche, invece, segnaliamo la cover di “The power of love”, vecchia hit dei Frankie Goes To Hollywood.

Non c’è dubbio che il grande successo di “Fatti Avanti Amore” (che ha raggiunto la certificazione oro per le vendite download e streaming ed è stato per diverse settimane il pezzo più trasmesso dalle radio), poi replicato da “Se telefonando” e dall’ultimo singolo “Io ricomincerei”, abbia contribuito a rilanciare alla grande Nek. Ce ne rallegriamo, perchè questo ritrovato successo se lo merita tutto.

Nek in concerto a Pescara

SCALETTA:

Fatti avanti amore
Se io non avessi te
Congiunzione astrale
In te / Angeli nel ghetto / Cuori in tempesta
Prima di parlare
Quello che non sai
Se una regola c’è
La voglia che non vorrei
Contromano / Power Of Love
Nella stanza 26
Attimi / Sto con te / Se non ami / Sei grande / Parliamo al singolare
Io ricomincerei
Credere amare resistere
Laura non c’è
Dimmi cos’è
Hey Dio
Sul treno
Sei solo tu
Almeno stavolta
Se telefonando

BIS:
E da qui
Lascia che io sia

Foto di Enrica Doris

Ti potrebbe interessare