Home » Eventi Abruzzo » Nel centro storico di Pescara arriva la Serata Brasiliana

Nel centro storico di Pescara arriva la Serata Brasiliana

da Francesco Rapino

Pescara-serata-brasilianaL’evento prenderà il via domani sera alle 20.30.

PESCARA – Si terrà domani a partire dalle 20.30 il nuovo evento che interesserà la zona di corso Manthonè, via Flaiano e via delle Caserme: si tratta della Notte Brasiliana, patrocinata dal Comune di Pescara e organizzata dagli operatori del Consorzio Pescara Vecchia.
In sei diverse postazioni nel perimetro interessato saranno di scena cantanti e gruppi con musica dal vivo: Beto, Tommy Primavera, Domenico Imperato e tre Dj che mixeranno samba e altri generi a tema per far ballare gli avventori. In alcuni spazi ci saranno anche esibizioni di Capoeira che faranno anche lezioni su questa suggestiva danza-disciplina.Brazilian Night a Pescara
“Dopo il grande successo del 9 agosto di ‘Aspettando San Lorenzo’ – ha rimarcato il presidente del Consorzio Pescara Vecchia, Cristian Summa – organizziamo questo evento che si svolgerà tra via delle Caserme, corso Manthonè e via Flaiano. Per i ristoranti ci sarà un menù brasiliano, invece nei locali di intrattenimento ci saranno bevande brasiliane. Avremo una grande festa con il Brasile sulle strade. Ci saranno anche delle altre iniziative per creare allegria all’interno delle tre vie più caratteristiche della città. Questo evento lo abbiamo organizzato grazie all’assessore Cuzzi che ci ha dato una grossa mano per la parte burocratica. Abbiamo organizzato questa iniziativa aspettando un altro evento di fine estate per poi partire con gli eventi invernali. Abbiamo con noi un importante imprenditore che ha un’attività dedicata all’artigianato artistico con uno showroom curato da artisti abruzzesi. Anche questa attività sarà aperta in questa serata e si potrà quindi vedere l’arte. Questo dimostra che c’è una poliedricità di attività su queste tre vie. Noi dal 2003 chiedevamo una calendarizzazione degli eventi, questa è una cosa molto importante anche per offrire alle persone la possibilità di scegliere. C’è grande apertura verso l’insediamento di questa amministrazione con la valorizzazione ci Pescara Vecchia”.
“Sono molto felice – ha sottolineato l’assessore al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi – perché questi sono eventi importanti. Per quello che ci è possibile cerchiamo di puntare su Pescara Vecchia, vogliamo puntare molto su questa parte della città che è la più bella. Vogliamo dimostrare che siamo attenti non solo alla parte artistica, ma anche alla sicurezza, a questo proposito ci sarà tutta una serie di azioni che intendiamo portare avanti”.

Ti potrebbe interessare