Home » Teramo » Nereto, “L’Unione Europea al bivio decisivo: comunità di valori o unione di interessi?”

Nereto, “L’Unione Europea al bivio decisivo: comunità di valori o unione di interessi?”

da Redazione

Domani,nella Sala Salvador Allende del Comune,per esaminare  il possibile futuro dell’Unione Europea, la rassegna Emergenze Mediterranee ospita Romano Orrù e Bianca Di Giovanni 

comunita-di-valori-o-unione-di-interessiNERETO (TE) – Il dibattito sullo stato e sul futuro dell’Unione Europea assume contorni sempre più confusi, alimentato da opinioni contrastanti.

Per esaminare i possibili scenari che ci attendono la rassegna Emergenze Mediterranee ospita Romano Orrù, docente di diritto costituzionale italiano e comparato presso l’Università di Teramo, e Bianca Di Giovanni, giornalista de L’Unità esperta di politica economica.

Appuntamento venerdì 21 ottobre, alle ore 21, nella Sala Salvador Allende del Comune di Nereto con “L’Unione Europea al bivio decisivo: comunità di valori o unione di interessi?”.

Introduce il sindaco di Nereto Giuliano Di Flavio. Modera il presidente dell’IITM e direttore artistico di Emergenze Mediterranee Leandro Di Donato. L’ingresso è libero.

Dopo Nereto la rassegna Emergenze Mediterranee proseguirà fino a dicembre lungo i comuni della provincia di Teramo che hanno aderito all’iniziativa. Quattro mesi di eventi e spettacoli lungo 11 Comuni.

Informazioni sul sito www.istitutoteatromediterraneo.it.

La sesta edizione di Emergenze Mediterranee è organizzata dalla Sezione italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo, con il patrocinio e la partecipazione dell’Università degli Studi di Teramo e con il sostegno della Fondazione Tercas e dei Comuni aderenti.

Ti potrebbe interessare