L’avvio di gara è caratterizzato da alte percentuali da entrambi i lati, con la squadra di coach Forgione che colpisce ripetutamente dalla lunga distanza e chiude la prima frazione avanti 30-26. Nel secondo periodo si continua a segnare con costanza, ma cominciano a salire in cattedra Masciopinto e Del Sole, che insieme all’ottimo contributo di Grosso consentono ai biancazzurri di andare con il naso avanti all’intervallo lungo sul 49-50.
In avvio di ripresa la squadra di coach Vanoncini parte meglio e si porta sul 50-55, ma Tsonkov e compagni reagiscono e riescono a recuperare il mini svantaggio ed anche ad effettuare l’allungo, sfruttando diversi errori dei biancazzurri in fase offensiva, chiudendo la terza frazione sul 64-59. Ma negli ultimi dieci minuti va in scena il capolavoro dei biancazzurri, che chiudono letteralmente ogni varco in difesa con i padroni di casa che non trovano mai soluzioni efficaci. Masciopinto e lo scatenato Del Sole (sontuosa doppia-doppia da 30 punti e 12 rimbalzi) imperversano nella metà campo molisana, con il vantaggio degli adriatici che, seppur lentamente, aumenta sempre più con il passare dei minuti, fino alle triple di Fasciocco e Grosso che chiudono definitivamente la gara.
Finisce 66-77, con i biancazzurri che salgono a quota 26 punti, riprendendosi la seconda posizione e staccando i diretti concorrenti molisani di due lunghezze.
Prossimo turno domenica 3 Aprile, tra le mura amiche del PalaBeOne, con il Vasto Basket.
TABELLINO
NEW FORTITUDO ISERNIA-PESCARA BASKET 66-77 (30-26; 49-50; 64-59)
ISERNIA: Monacelli 13, Fraccalvieri n.e., Cinalli 15, Compagnoni 7, Marcetic n.e., Sasnauskas 13, Visciglio n.e., Cicchetti G. n.e., Tsonkov 18, Fonisto n.e., Russo, Cicchetti S. n.e. Coach: Forgione.
PESCARA: Testa n.e., Di Diomede n.e., Masciopinto 20, Pucci, Del Principe, Perella, Del Sole 30, Seye, Fasciocco 10, Traorè, Grosso 17. Coach: Vanoncini
Arbitri: Servillo di Termoli (CB) e Di Bernardo di Campobasso.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter