Al Teatro D’Annunzio la tappa abruzzese del tour “Una somma di piccole cose”
PESCARA – Niccolò Fabi il 29 luglio alle ore 21.30 sarà in concerto al Teatro D’Annunzio di Pescara per presentare in suo nuovo tour “Una somma di piccole cose”.
É partita nel migliore dei modi, con un sold out, la prevendita delle date di maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma domenica 22, all’Auditorium di Milano sia lunedì 23 sia martedì 24, all’Auditorium Manzoni di Bologna giovedì 26, al Teatro Colosseo di Torino venerdì 27 e al Teatro Romano di Verona il 30.
La tournée darà modo di ascoltare i vecchi successi del cantautore, produttore e polistrumentista romano oltre a conoscere più da vicino il suo ultimo album, “Una somma di piccole cose” che lo stesso autore così descrive:
“Nella sua apparente semplicità “Una somma di piccole cose” è ricca di punti di vista. L’intensità e la liricità sono la componente predominante. Emerge proprio la necessità di usare la canzone come farmaco, contro il disagio sociale, e come spinta verso la condivisione”.
Sul palco sarà accompagnato sul palco dal giovane cantautore Alberto Bianco e dalla sua band composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai.
Niccolò Fabi ha alle spalle nove progetti discografici, una raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente quella con i compagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri.
Negli anni ha inoltre continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle Arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
Niccolò Fabi a Pescara – informazioni sul concerto del 29 luglio
Biglietti disponibili sui circuiti Ticketone www.ticketone.ite CiaoTickets – www.ciaotickets.com: primo settore numerato 32,20 – gradinata non numerata 27,60 (diritti di prevendita inclusi). Info: 085.9047726 www.besteventi.it