Tutti i pomeriggi fino alle 19,30 e il sabato mattina
ORTONA (CH) – Si chiama “Piccolo giallo, piccolo blu” il progetto che dal 2 maggio fino al 31 luglio verrà attivato presso il Nido di Ortona finalizzato ad ampliare l’orario del servizio educativo.
“Per la prima volta, in via sperimentale fino a luglio, tutti i pomeriggi dalle 17,30 alle 19,30 ed il sabato mattina dalle 9,00 alle 12,00 il nido d’infanzia resterà aperto – dichiara l’Assessore Gianluca Coletti – per attività integrative, così da venire incontro alle famiglie che hanno sempre manifestato tale esigenza e incrementare ancora di più i servizi alla prima infanzia”. Le attività sono rivolte ai bambini insieme ai loro genitori, e possono essere frequentate dai piccoli già iscritti al nido d’infanzia, proseguendo l’orario pomeridiano, oppure da nuovi iscritti nell’ambito di una attività educativa propria. Nel progetto si svolgeranno laboratori curati da educatrici ed esperti in particolare destinati a stimolare la crescita attraverso attività artistiche. I primi atelier riguardano le Forme e i Colori con le diverse tecniche pittoriche per esprimere con facilità e immediatezza le emozioni e gli stati d’animo, il Laboratorio di lettura per l’ascolto di storie e l ‘utilizzo dei libri per i piccoli , la Manipolazione creativa di creta, carta, materiali morbidi e di recupero). “Nuove opportunità per i nostri cittadini più piccoli e per i loro famigliari – sottolinea il Sindaco D’Ottavio – che prosegue una azione amministrativa che si caratterizza sempre meglio in favore dei giovanissimi”. Al progetto di ampliamento dell’orario si potranno iscrivere sia i bambini che frequentano già i servizi educativi sia i bambini che non li frequentano ancora, con l’obiettivo di offrire un servizio ad una maggiore popolazione infantile, e di migliorarlo in qualità.
“ Il progetto – informa infine il Dirigente Galanti – avrà la direzione scientifica dei servizi del IV Settore, e le domande di iscrizione scadono il 28 aprile”. Per ogni altra informazione ci si può rivolgere al Nido d’Infanzia, in Biblioteca o presso l’Ufficio Informagiovani.