PESCARA – Aveva 13 anni quando ha scritto la sua prima canzone… ora è vicino ai suoi primi 25 anni di musica tra i denti. Ha avuto la fortuna e l’onore di ascoltare diverse sue canzoni interpretate da artisti che hanno fatto e continuano a scrivere la storia della musica italiana. Si definisce fondamentalmente un cantautore e ha pertanto il bisogno fisiologico di cantare le canzoni che sente più sue che nessun altro interprete potrebbe mai cantare.
Lui è il pescarese Francesco Altobelli. Adora lanciare dei messaggi che fanno riflettere. Nel suo nuovo singolo afferma che “Niente resta uguale” anche se ammette alcune eccezioni, come il desiderio – che per lui non cambierà mai – di scrivere e cantare canzoni suscitando emozioni.
La canzone è breve ma intensa: ha infatti la durata di 1 minuto e 23 secondi…
Qualche ascoltatore rompiballe si domanderà come mai così corta? Altobelli risponde: “Per esprimere il concetto di cambiamento, secondo il Dott. Francesco Altobelli, sono sufficienti esattamente 1 minuto e 23 secondi”.
Il brano, prodotto e arrangiato dallo stesso Altobelli per la Ondesonore Records, è distribuito dalla Believe Digital su Youtube e Spotify con un video in 3D unico nel suo genere e dal 7 luglio è disponibile in tutti gli store digitali.