Migliaia in Piazza Sirena per applaudire la cantante romana nell’ora e mezza di concerto. Parte con il piede giusto l’estate a Francavilla con La Luna Tour
FRANCAVILLA AL MARE – Si accende l’estate francavillese con il primo grande evento estivo. Domenica 24 giugno è stata la musica di Noemi a richiamare migliaia di fans in Piazza Sirena. Qualche minuto dopo le 22 la cantante romana è salita sul palco sulle note di “Autunno” brano uscito lo scorso settembre. Subito grandi hits nella scaletta di questa sua tappa abruzzese del La Luna Tour. Da “Fammi respirare dai tuoi occhi” a “Bagnati dal sole” fino a “Briciole”, ingredienti che hanno condito una serata di buona musica, trascorsa serenamente grazie alla macchina della sicurezza che si è messa in moto già diverse ore prima del live.
Tra i brani più recenti contenuti nel suo sesto album “La luna storta”, “L’attrazione”, “I miei rimedi” e “My good bad and ugly” quest’ultimo di genere country tra gli inediti meno conosciuti, ma molto apprezzato. Composto dall’autrice Penny Elizabeth Foster rappresenta un momento lieto della vita dell’artista romana che ha raccontato della sua esperienza a Londra dove è rimasta sorpresa dalla stima della Foster: “Si è innamorata della mia voce che per me che vengo da Roma … l’Inghilterra è una realtà di certe voci pazzesche. É convinta che io sia una cantante country cioè che io abbia uno spirito country. A me piace moltissimo il blues più che il country anche se poi da questo genere sono usciti tanti brani pop molto famosi”.
Parlando di altri successi come non nominare quello di “Non smettermi mai di cercarmi”, brano portato nell’ultima edizione di Sanremo. Sempre di Sanremo “La borsa di una donna” nell’edizione 2016 e scritta da Marco Masini, Marco Adami e Antonio Iammarino.
Presenti anche due brani frutto di importanti collaborazioni: il primo “L’amore si odia” del lontano 2009 con Fiorella Mannoia e quello di più recente produzione del 2015 “L’amore eternit” con Fedez. Finale con uno dei pezzi che l’ha resa nota “Vuoto a perdere” del 2011 scritto da Vasco Rossi e musicato da Gaetano Curreri, scelto come colonna sonora del fiilm di Fausto Brizzi “Femmine contro maschi”. Prima del bis una dedica speciale a Lucio Dalla con l’interpretazione di “Domani” presente nella sua ultima raccolta di inediti con l’arrangiamento di Celso Valli.
L’artista saluta i fans sulle note di “Sono solo parole”, singolo scritto da Fabrizio Moro, disco di platino e terzo classificato a Sanremo 2012.
Un fresca notte di inizio estate tra luci, suoni e la magia della voce di Noemi…
Scaletta del concerto di Noemi a Francavilla
Autunno
Fammi respirare dai tuoi occhi
I miei rimedi
Bagnati dal sole
La luna storta
Briciole
My good bad and ugly
L’amore si odia
L’attrazione
Per tutta la vita
Altrove
Non smettermi mai di cercarmi
L’amore eternit
Acciaio
La borsa di una donna
Don’t Get Me Wrong
Vuoto a perdere
Domani
bis
Sono solo parole