A tale proposito bisogna dire che il suo sesto cd porta questo titolo per una ragione ben precisa: “Come dice Vasco Rossi in “Dillo alla luna” mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna – spiega Noemi – E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album”.
Un album che vanta collaborazioni prestigiose, come quella con Francesco Tricarico, che ha firmato per lei “La luna storta”, o con Tommaso Paradiso dei The Giornalisti che ha scritto “Autunno”, senza dimenticare “Giuseppe Anastasi”, autore de “L’attrazione”: personaggi che si sono tutti uniti per consentire a Noemi di realizzare un disco decisamente eterogeneo, nel quale trovano spazio – mescolandosi tra loro – rock, blues, elettronica e cantautorato. La cantante romana non si fa mancare neanche il country, interpretando “My good, bad and ugly”.
Ma è soprattutto con la festivaliera “Non smettere mai di cercarmi” che Noemi sembra ancora avere qualcosa di interessante da dire: “Questo brano – racconta – è uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell’amore del fisico britannico Paul Dirac: lui affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema. Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separi da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allontaneranno mai da loro e ci cambieranno per sempre”.
Tornando alla data di Francavilla, Noemi si avvicina a questo tour estivo dopo le due date speciali che l’hanno vista protagonista, alla fine di maggio, al Teatro degli Arcimboldi di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Considerando che l’ex concorrente di X Factor ama molto scherzare e interagire con il pubblico, non resta che assistere alla sua performance in piazza Sirena.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter