Regione Abruzzo

Abruzzo, Nogs e Fai insieme per salvare tre opere artistiche

Condividi

Parte dell’incasso odierno  dello store di Roseto degli Abruzzi della calzatura 100 % made in Italy sarà devoluto al Fondo

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Oggi,sabato 20 maggio 2017, inizia la collaborazione fra Nogs e Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per salvare tre opere artistiche esistenti a Corropoli, Roseto degli Abruzzi e Pescara. A partire dalle ore 9, sarà lo store di Roseto degli Abruzzi (via Nazionale 162) a esordire con la campagna di solidarietà a favore del

Il 10 per cento dell’incasso andrà a beneficio del Fai e sarà destinato esclusivamente al restauro di un bene appartenente al territorio rosetano. La vendita si preannuncia vantaggiosa per i primi clienti che potranno avere uno sconto sulle calzature che va dal 98 % al 40 per cento.

Un paio di Nogs costerà per i più veloci anche solo due euro poi via via la percentuale di sconto si assottiglierà. Dopo Roseto degli Abruzzi sarà la volta di Pescara (1 luglio via Carducci 77) ed infine di Corropoli (12 agosto via Flaiano zona industriale) seguendo la stessa formula commerciale.

Ovviamente l’incasso sarà vincolato anche in queste due altre città abruzzesi al recupero di un bene del patrimonio culturale locale. Terminata la raccolta fondi, Nogs e Fai , in accordo con le autorità territoriali , individueranno le opere da restaurare.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter