PESCARA – Lunedì 16 Dicembre alle 18.00 presso la Stazione Centrale di Pescara, ci sarà la presentazione del libro “Non Chiamateci Barboni” di Angelo Romeo, Sociologo, docente universitario e da sempre impegnato nelle attività sulle strade di Roma e non solo, vicino agli ultimi.
Sarà un evento singolare, perchè la presentazione del libro verrà fatta all’esterno della Stazione seduti su un cartone, durante il consueto servizio di Unità di Strada del Lunedì della Capanna di Betlemme, a testimonianza della vicinanza agli amici senza tetto, perchè questo volume, fatto di una raccolta di storie vissute tra la povertà di Calcutta e le strade di Roma, in fondo è dedicato a loro.
Interverranno il prof. Angelo Romeo (docente di sociologia dell’Università di Perugia e autore del libro), Roberta Casalini (responsabile Comunità Sant’Egidio – Pescara), Gianluca Cornacchia (animatore “Unità di Strada – APG XIII” Pescara), Dott. Antonella Allegrino (Pres. Fondazione Domenico Allegrino Pescara, ex Assessore alle Politiche Sociali al Comune di Pescara 2016-2019), modera Luca Fortunato (Resp. Casa di Accoglienza APG XIII – Capanna di Betlemme Chieti).