Da lunedì 26 aprile a Pescara i lavori che permetteranno di individuare le eventuali rotture, cosiddette occulte in quanto non affioranti sul suolo stradale, attraverso indagini elettroacustiche con strumenti all’avanguardia PESCARA – “Aca Spa lavora incessantemente per restituire alla cittadinanza una rete idrica capace di …
Aca
Tutte le notizie su ACA Pescara, informazioni su servizi di raccolta differenziata. La ditta ha sede in Via Maestri del lavoro d’Italia 81 a Pescara
ACA s.p.a., acronimo di Azienda Comprensoriale Acquedottistica s.p.a., si é costituita in società di capitali per trasformazione del Consorzio Comprensoriale Acquedottistico Val Pescara Tavo Foro, che a sua volta aveva assorbito i così detti consorzi minori; del Tavo: rami di Atri, Penne e Pescara, istituito nel 1928 e quello della Val di Foro istituito nel 1925.
L’Azienda sottende 64 Comuni; tutti quelli della Provincia di Pescara, capoluogo compreso, parte di quella di Chieti con il capoluogo e popolosi Comuni della costa (Francavilla a Mare) e dell’interno (Bucchianico) e parte di quella di Teramo con le cittadine della costa (Silvi) e dell’interno (Atri). La popolazione residente è di circa 450.000 abitanti, con punte di oltre 650.000 nei periodi estivi.
Gestisce le reti distributive, le reti fognanti e gli impianti depurativi; la gestione consiste in interventi di manutenzione ordinaria ed in interventi di manutenzione straordinaria; gli investimenti sono destinati prevalentemente ad interventi di straordinari di potenziamento. Effettua interventi di potenziamento sulle strutture acquedottistiche sia adduttrici che reti distributive e, direttamente o tramite appalti e comodati, le attività manutentive e di tipo specialistico (telecontrollo, clorazione, filtrazione, accertamento analitici sull’acqua destinata al consumo umano, apparecchiatura di misura, sollevamenti, esercizio dei potabilizzatori ecc.).
Partecipa Risorse Idriche srl 100% in liquidazione e Hydrowatt Abruzzo spa 40%
Informazioni utili
La sede di Aca si trova in Via Maestri del lavoro d’ Italia 81 – 65124 Pescara (Pe)
Gli orari di apertura di apertura al pubblico degli uffici sono i seguenti:
Lunedi 15:00 – 17:30
Martedi 08:30 – 12:00
Mercoledi 15:00 – 17:30
Giovedi 08:30 – 12:00
Venerdi 08:30 – 12:00
Sabato chiuso
Domenica chiuso
Per segnalare guasti e disservizi del sistema idrico e fognario é attivo, tutti i giorni h 24, compresi i festivi, il numero verde 800 800 838, attivo.
Per assistenza commerciale si possono contattare, invece, i numeri; 800.890.541 (da telefono fisso) o 0.85.9395.862 (da cellulare)
Per effettuare il pagamento delle bollette, visualizzare i consumi e comunicare l’autolettura è invece disponibile uno sportello on-line, sul sito: www.aca.pescara.it. Per accedere è sufficiente effettuare la registrazione sul sito
É, inoltre, possibile inviare una mail, a seconda dell’informazione che é necessaria, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Ufficio Contratti: contratti@aca.pescara.it
Letture Contatori: letture@aca.pescara.it
Informazioni: info@aca.pescara.it
PESCARA – Piano triennale di investimenti da sottoporre all’Ersi, approvazione del bilancio di previsione 2021 e del bilancio economico di previsione 21/23, individuazione della società di revisione, determinazione dei compensi organi sociali: questi gli argomenti trattati dall’Assemblea dei Soci ACA tenutasi questa mattina in remoto. …
La presentazione della domanda di partecipazione potrà avvenire esclusivamente fino alle ore 23.59 del 31 dicembre 2020 PESCARA – ACA SPA IN HOUSE PROVIDING, azienda consortile acquedottistica che si occupa della gestione dell’infrastruttura idrica con sede in Pescara, in esecuzione della delibera del C.D.A. n. 23 …