Una mattinata particolarmente piovosa, quella di sabato, ha accolto, non senza difficoltà, gli operatori della televisione di Stato. L’allevatore roiano è stato protagonista, insieme a Elvio Perilli, noto commerciante aquilano, titolare della macelleria Riddei-Perilli 1959, della realizzazione della trasmissione televisiva che verrà poi trasmessa dalla Rai.
Presente in loco anche il conduttore Edoardo Camurri. Elvio, che è stato l’interlocutore con gli ideatori del programma, ha parlato dei prodotti tipici aquilani, tra cui lo zafferano, e delle particolari ricette del luogo.
Inoltre, sono state approfondite tematiche inerenti alla realtà del commercio locale e il comune denominatore che la unisce al passato. In questo contesto, che tratta uno specifico settore, quello agroalimentare e zootecnico, per cui è bene riporre particolare attenzione, hanno trovato posto anche riflessioni sul terremoto, sulla figura di Celestino V e sulla promozione degli ambienti naturali di cui è ricca la zona.
Raccontare storie con humor, con professionalità, e in maniera del tutto particolare ha fatto del programma uno dei più riusciti del palinsesto televisivo nazionale. In questo caso è lecito affermare che il passato e il presente si incontrano e, nonostante i due mondi sembrano essere così distanti, hanno in sé tutte le potenzialità per gettare delle solide basi su cui costruire un possibile futuro.
(a cura di Fulgenzio Ciccozzi)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter