PESCARA – Conto alla rovescia per la terza Notte Bianca dell’Adriatico, a cura dell’Assessorato al Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara.
Sabato 22 luglio, dal tramonto all’alba: spettacoli, concerti, teatro, sport, danza, mostre, rassegne enogastronomiche e molto altro animeranno i suoi 10 chilometri di costa.
“Un programma importante per quella che è la terza edizione della Notte Bianca dell’Adriatico un appuntamento che in tre anni è riuscito a diventare protagonista degli appuntamenti della riviera adriatica.
Avremo un programma sicuramente significativo partendo da questa gigantesca piazza pedonale, 10 km di riviera pedonalizzata, oltre 30 concerti, la partecipazione di due radio importanti come Radio Montecarlo e Rds con degli artisti di spessore di livello nazionale ed internazionale come Mario Biondi, Luca Barbarossa, Spiller.
Insomma un programma davvero variegato per una notte di rilancio non solo dal punto di vista culturale, ma anche dal punto di vista dell’attrattività e della destinazione turistica. Noi siamo partiti dal 1° maggio con il concerto degli Afeterhours, per passare all’inaugurazione del ponte con i Sud Sound System, adesso questa notte staordinaria, avremo anche diversi istituti culturali che parteciperanno con il Pescara Jazz, il Festival delle Letterature Adriatiche, avremo ospiti importanti come Giobbe Covatta e Selvaggia Lucarelli, avremo la comicità di Vincenzo Olivieri.
Quindi una passeggiata unica attraverso l’isola pedonale più grande d’Abruzzo con:
Queste le stelle degli 80 spettacoli che prenderanno vita nelle 50 location direttamente sul mare toccate dalla manifestazione che sarà seguita in diretta anche da Radio Montecarlo e Rds.
“Per me è davvero una grande emozione essere qui per presentare questo evento – ha detto il segretario particolare della Presidenza della Regione Abruzzo, Enzo Del Vecchio – un grande piacere perché la nostra regione ha affrontato veramente momenti difficili, ma nemmeno possiamo sempre guardare con la testa volta all’indietro, ma dobbiamo far tesoro di quello che è accaduto e andare avanti per far crescere la nostra regione partendo da un polo straordinario che è la città di Pescara si sta affrontando il problema del Piano Neve con le Prefetture e le Province. Sono convinto che il livello della manifestazione è ormai molto alto.
A Vincenzo Olivieri e a tutti gli artisti locali va dato un grande ringraziamento per quello che fanno tutti i giorni e per far superare momenti non felici, ma la vita è anche questo. La Regione farà la sua parte anche in questa circostanza, vedremo in che modo e come, questa sarà non solo un’occasione di divertimento, ma anche di crescita economica e culturale. Questo aspetto è destinato ad allargarsi anche ai territori limitrofi per arrivare a qualcosa di ambizioso per investire sul territorio in modo che qualche esperienza che abbiamo al Nord possa essere ripetuta in questa parte centrale dell’Adriatico”.
In occasione della Notte Bianca dell’Adriatico 2017, il Comune di Pescara ha predisposto un servizio navetta GRATUITO che ogni 20 minuti metterà in collegamento con la città tutti i principali parcheggi (Area di risulta, Parcheggio “Le Naiadi”, via Paolucci all’altezza del parcheggio di via Bologna, via Pepe all’altezza dell’Antistadio, Aurum): ma come fate a non viverla, una notte così bella.
Codice Citra, sponsor dell’evento avrà una postazione alla nave di Cascella in cui sarà possibile degustare la nuova linea di vini Ferzo.
“Sono felice ed onorato di partecipare a questo evento così grande, così importante proprio perché ci dà la possibilità in piena estate di far divertire molta gente – ha affermato il comico Vincenzo Olivieri – il mio spettaclo in questo caso lo abbiamo un po’ rivisto proprio perché dovremo andare in una parte un po’ più tarda, inizieremo un po’ più tardi, la mira sarebbe veramente arrivare fino alle prime luci dell’alba. È una cosa molto rivista, ci sarà anche il momento degli scherzi telefonici nella prima parte, poi ci sarà la musica di qualità con la nuova band che farà anche un live a seguire, come se fosse Capodanno, poi il mio spettacolo con brani di cabaret, brani musicali e soprattutto l’animazione rivolta al pubblico che verrà da fuori regione.
C’è una parte in cui ringrazio le persone per esserci e faccio degli omaggi musicali alle persone che vengono dalle varie parti d’Italia. Sono onorato perché si torna a Porta Nuova che mi ha dato i natali a livello artistico e sono quindi contento di allietare questa parte di Pescara a me tanto cara. Sarà un momento particolare, sono contento, aspettiamo tante persone perché è un varietà e si distingue da un tipico spettacolo mio, gli abbiamo dato questa parvenza, sarà quindi molto vario, ci si potrà divertire, ballare e soprattutto deliziarsi. Ringrazio l’amministrazione che mi ha voluto”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter