La partecipazione di Rurabilandia e dell’Azienda Agraria Orfanotrofio femminile Ricciconti è stata possibile grazie alla sinergia con Danilo Merz, direttore di Coldiretti Abruzzo e alla Università Gabriele d’Annunzio che hanno voluto la partecipazione di una azienda agricola fortemente impegnata nel sociale.
“Ringraziamo le Istituzioni che ci hanno voluto al loro fianco – ha dichiarato Federica Rompicapo, membro del Cda –. Si tratta di un altro passo avanti per mostrare che l’agricoltura è una risorsa fondamentale per il sistema paese e per le persone con disabilità. Questa è solo una delle tante iniziative che abbiamo realizzato a pochi mesi dal nostro insediamento. Penso alle convenzioni con gli istituti agrari, con Coldiretti per la semina di grano duro e colza biologica, con il Coni per avviare i ragazzi disabili allo sport, ai laboratori di canto e teatro che vanno a completare una offerta formativa che non ha eguali sul territorio”.
Il punto-stand di Rurabilandia ospiterà Lorella Centorame del laboratorio del pane assieme alla cuoca Patrizia Dell’Orletta, Andrea Di Stefano che parlerà delle coltivazioni della fattoria con lo psicologo Domenico Meloni e da Mattia Cervoni, responsabile della ristorazione di Rurabilandia.
“Sono particolarmente soddisfatta per questa partecipazione che vede innalzarsi ulteriormente la qualità del nostro rapporto con le Istituzioni dell’istruzione – ha dichiarato il Presidente Giulia Palestini –. Dopo le scuole elementari, medie e superiori, il nostro progetto sbarca nella più prestigiosa Sede universitaria della regione: uno stimolo a fare ancora di più e meglio”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter