Sono previste le esibizioni delle artiste fra le più interessanti del panorama internazionale grazie all’’associazione AMS Sound City Society, sotto la direzione artistica di Angelo Macozzi.
Un’importante occasione per sensibilizzare giovani e meno giovani rispetto alle tematiche legate al contrasto dei fenomeni di violenza sulle donne e sui minori.
In questa circostanza, appunto, è voluto intervenire l’Assessorato alle politiche sociali come descritto dalle parole del vicepresidente Renato Rasicci:
Abbiamo voluto esserci per raccontare anche questa parte dell’universo femminile allestiremo uno stand per distribuire materiale informativo e, soprattutto, la nostra Carta Amica, la card con la quale promuoviamo il Centro Antiviolenza La Fenice e tutti i punti di pronto assistenza in caso di bisogno. Un segno di quanto sta facendo la Provincia per contrastare un drammatico fenomeno ma anche la testimonianza della nostra vicinanza al territorio, alle iniziative che vengono intraprese per diffondere cultura e creatività, elementi fondamentali anche questi per scardinare le radici della violenza.
LA CARD – E’ una scheda plastificata che contiene i numeri telefonici di Carabinieri 112, Polizia 118 e delle quattro sedi del pronto Soccorso degli Ospedali di Teramo, Atri, Sant’Omero e Giulianova e tutti i riferimenti dell’Associazione nazionale “Donna” (tel. 1522) cui direttamente è legato il Centro antiviolenza “La Fenice”.
[Foto tratta dell’evento del 5 luglio scorso – Fonte: Sito ufficiale dell’Interamnia 2010 – www.interamniaworldcup.com]
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter