Dal 3 al 5 agosto una serie di concerti presso il piazzale antistante il teatro F. P. Tosti
ORTONA (CH) – Musica raffinata il 3, 4 e 5 agosto presso il piazzale antistante il teatro F. P. Tosti di Ortona con la rassegna “NOTTI d’InCANTO”, una serie di concerti per animare piacevolmente l’estate ortonese. La rassegna, realizzata dall’associazione “Cappella Musicale San Francesco” è curata dal direttore artistico, il Maestro Gianluca Ciampichetti e propone un vero e proprio viaggio nella musica toccando in 3 serate, altrettante diverse concezioni del canto.
Si parte il 3 agosto con il gruppo “Brand New Day”, Sting & Police Tribute band, che si esibiranno nell’evento “A SPECIAL NIGHT WITH STING” un repertorio raffinato, con arrangiamenti curati, che parte dalle canzoni storiche dei Police per arrivare a quelle di Sting.
La sera del 4 agosto sarà la volta del coro della “Cappella Musicale San Francesco”, diretto dal maestro Gianluca Ciampichetti, con il concerto “STRADA FACENDO”, un viaggio musicale da Judy Garland ai Queen. Un coro a 4 voci miste con arrangiamenti e sonorità che spazieranno nel pop, in un crescendo di intensità e pathos che culminerà nel travolgente rock dei Queen.
L’ultima serata, il 5 agosto, chiuderà la rassegna il Concerto “La Viuletta” organizzato in collaborazione con l’A.D.O. Associazione Diabetici Ortona. Il trio costituito dal soprano Valentina Paolini, il tenore Nunzio Fazzini e dal pianista Giacomo Di Tollo eseguirà le pagine più significative degli autori di musica popolare abruzzese, reinterpretandole restituendo a questo repertorio un fascino nuovo, pur nel rispetto assoluto della musica. Nella serata interverrà il musicologo Gianfranco Miscia.
Per tre sere, abbandoniamo i problemi a casa e lasciamoci travolgere dalle note di “NOTTI d’InCANTO”.