Durante la conferenza stampa di presentazione ha parlato anche l’assessore ala Cultura della provincia di Chieti, Remo Di Martino, che ha rivendicato il suo orgoglio di amministratore e di ortonese per “una produzione artistica di qualità” ma soprattutto per un “gruppo di giovani che si è fatto apprezzare per la sua serietà, la passione e l’entusiasmo che ha messo in campo cimentandosi in un genere difficile come il musical”.
Queste le parole del dirigente del TSA Giorgio Iraggi:
L’irresistibile produzione che tanto successo sta avendo in tutta Italia nasce nell’ambito di “Progetto Abruzzo” che vede il Teatro Stabile d’Abruzzo promotore ed incubatore delle più vitali iniziative culturali del nostro territorio: lo spettacolo è una coproduzione Teatro Stabile d’Abruzzo e Accademia dello Spettacolo di Ortona, perfetto esempio della nuova attività dell’ente teatrale regionale in collaborazione con le amministrazioni provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo.
La regia originale e le coreografie sono di Fabrizio Angelini riprese da Alessia De Guglielmo e Paola Ciccarelli. Fabrizio Angelini, al quale si deve anche la traduzione dall’inglese e l’adattamento del testo, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi e con Gigi Proietti. In scena: Laura del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Valentina Di Deo, Giorgia Bellomo, Gaia Ciampichetti, Edilge Di Stefano e Martina Di Martino.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter