“Nunsense, le amiche di Maria”: sabato 17 a Pescara

Condividi

PESCARA – Domani sera alle ore 21.oo presso il Teatro Massimo di Pescara sarà di scena lo spettacolo teatrale “Nunsense, le amiche di Maria”. Come riferito dal presidente del Teatro Stabile d’Abruzzo, Luigi De Fanis, dopo aver attraversato i principali teatri d’Abruzzo e numerosi palcoscenici delle regioni limitrofe, la commedia musicale è stata presentata, dal 9 all’11 marzo, anche al Teatro della Luna di Milano.

Durante la conferenza stampa di presentazione ha parlato anche l’assessore ala Cultura della provincia di Chieti, Remo Di Martino, che ha rivendicato il suo orgoglio di amministratore e di ortonese per “una produzione artistica di qualità” ma soprattutto per un “gruppo di giovani che si è fatto apprezzare per la sua serietà, la passione e l’entusiasmo che ha messo in campo cimentandosi in un genere difficile come il musical”.

Queste le parole del dirigente del TSA Giorgio Iraggi:

L’irresistibile produzione che tanto successo sta avendo in tutta Italia nasce  nell’ambito di “Progetto Abruzzo” che vede il Teatro Stabile d’Abruzzo promotore ed incubatore delle più vitali iniziative culturali del nostro territorio: lo spettacolo è una coproduzione Teatro Stabile d’Abruzzo e Accademia dello Spettacolo di Ortona, perfetto esempio della nuova attività dell’ente teatrale regionale in collaborazione con le amministrazioni provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo.

TRAMA – “Nunsense” (gioco di parole tra nun – suora e nonsense), è la storia di cinque esuberanti suore che, scampate ad una tragedia che ha coinvolto le loro consorelle, ed avendo un obiettivo da conseguire, decidono di realizzare uno spettacolo per raccogliere fondi. Ed è a questo punto che si scoprono ballerine, cantanti ed attrici e danno vita a situazioni veramente divertenti. Nunsense ha debuttato nel teatro “Cherry Lane” di New York il 12 Dicembre 1985. È stato il secondo musical della storia Off-Broadway per permanenza continuativa in scena (otto anni). Ha vinto quattro premi “Outer Critics Circle Awards”, tra i quali quello di miglior musical off-Broadway ed è stato rappresentato in tutto il mondo in più di 26 lingue. Più svitate di Sister Act…più cicloniche del Ciclone queste cinque suorine ne promettono davvero delle belle, fra balli, canti e battute esilaranti, tanto che, come assicura il regista, “Non vederle…è un peccato!”.

La regia originale e le coreografie sono di Fabrizio Angelini riprese da Alessia De Guglielmo e Paola Ciccarelli. Fabrizio Angelini, al quale si deve anche la traduzione dall’inglese e l’adattamento del testo, vanta una lunga collaborazione con la Compagnia della Rancia di Saverio Marconi e con Gigi Proietti. In scena: Laura del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Valentina Di Deo, Giorgia Bellomo, Gaia Ciampichetti, Edilge Di Stefano e Martina Di Martino.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter