L’associazione organizza la giornata per il 30 maggio dalle ore 9:00 alle 13:00 sulla scalinata di San Bernardino ed aree verdi limitrofe
L’AQUILA – Dopo l’ottimo risultato della 1^ giornata di Ecologia Attiva 2021 con un bottino di 175 Kg di rifiuti raccolti, torna domenica 30 maggio un nuovo appuntamento del progetto “La Città X la Città” di Nuova Acropoli.
Questa volta la 2^ giornata di Ecologia Attiva interesserà la monumentale scalinata di San Bernardino e le aree verdi limitrofe.
L’iniziativa, con il patrocinio del Settore Ambiente del Comune dell’Aquila, vuole promuovere il senso civico di partecipazione al bene comune, con piccole ma significative azioni. Rientra nelle finalità educative e formative che Nuova Acropoli propone a L’Aquila da 43 anni, avvicinando i giovani al volontariato attraverso l’Etica e la Filosofia.
Con i primi caldi ed il graduale ritorno ad una vita normale, quale migliore opportunità per vivere in modo intelligente ed utile la città!
I giovani dai 16 ai 25 anni che vogliano avvicinarsi al mondo del volontariato, possono contattare l’Associazione all’indirizzo laquila@nuovaacropoli.it oppure chiamare il numero 333 9906989 per ricevere informazioni sui corsi di formazione in programma dal 9 giugno p.v.