CHIETI – Sono 220 bambini della scuola di Ambewela in Sri Lanka i protagonisti della nuova missione Take Me Back.
E’ già partita da qualche giorno la raccolta fondi per acquistare materiale scolastico, abbigliamento e computer per permettere ai ragazzi di continuare il loro percorso di studi.
“L’iter è sempre lo stesso – spiegano i due fondatori di Take Me Back Antonio Di Leonardo e Andrea Mariani – accoglieremo le donazioni, partiremo per la destinazione, acquisteremo il materiale sul posto che consegneremo personalmente nelle mani dei bambini e documenteremo tutto con un video”.
4000,00 € è l’obiettivo finale della raccolta crowdfunding visionabile al seguente link https://takemeback.eu/missione-ambawela-sri-lanka/
Il nuovo
“La missione in Thailandia, grazie soprattutto ai tanti donatori che hanno creduto fortemente in noi – spiegano Andrea ed Antonio – ha aperto un nuovo modo di fare beneficenza. Quello che fa Take Me Back, diventata da febbraio associazione onlus, è unire il viaggio alla solidarietà, usando le moderne tecnologie a disposizione per rendere la beneficenza più semplice e trasparente”.
Il team che a giugno partirà dall’Italia alla volta della Thailandia sarà composto dai corrieri soldali Andrea Mariani e Antonio Di Leonardo e dal regista Marco Napoli che girerà un vero e proprio documentario della missione, mostrando anche lo stile di vita e la cultura singalese. Produttore di video, spot e cortometraggi apprezzati e selezionati da prestigiosi festival internazionali quali il David di Donatello, il Genova Film Festival, il Foggia Film Festival, Flaiano Awards, Marco Napoli realizzerà un documentario
“L’obiettivo è quello di educare al viaggio e alla solidarietà, accorciando le distanze tra culture differenti” sottolineano Andrea ed Antonio.
“Sarebbe meraviglioso – aggiungono – coinvolgere realtà imprenditoriali del nostro territorio per realizzare questi progetti che, oltre a fare del bene a comunità meno fortunate, potrebbero mostrare la bellezza di territori e culture lontane. Il nostro sogno è creare una comunità più ampia attorno al nostro progetto, composta da tanti corrieri solidali che ci permettano di ricevere richieste di aiuto ed eseguire consegne in tutto il mondo”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter