CHIETI – “Stanno per essere conclusi i lavori di realizzazione di un’ampia piazza posta tra via Capestrano, via Casoli e via piazza Roccaraso. L’area fronteggia una costruzione condominiale realizzata dalla società Costruzioni Matricardi s.a.s. che, nel corso del 2011, ha sottoscritto una convenzione con il Comune di Chieti per la realizzazione di un’opera pubblica a scomputo di oneri”.
E’ quanto rende noto l’Assessore all’Urbanistica, Mario Colantonio.
«La piazza, che verrà asfaltata nella giornata di domani, è un elemento di indubbia pubblica utilità e di valorizzazione dell’intero quartiere – aggiunge l’Assessore Colantonio -. Infatti oltre a consentire un’ampia disponibilità di parcheggio, potrà essere utilizzata per l’allestimento di eventi rionali nonché per il mercato settimanale nell’ottica di una futura programmazione.
L’intera area verrà fornita di pubblica illuminazione. E’, inoltre, provvista di un impianto di smaltimento delle acque meteoriche e sarà dotata della predisposizione di un allaccio fognario e presa idrica idonei a potervi allocare un utile servizio igienico ad uso pubblico.
L’Amministrazione comunale esprime viva soddisfazione per un’opera che si avvia a conclusione e che dimostra la lungimiranza della programmazione amministrativa».