Chiodi dà grande attenzione al fenomeno sismico in atto nell’aquilano
L’AQUILA – Nuove e frequenti scosse si sono registrate nei comuni di Capitignano, Montereale, Cagnano Amiterno e Campotosto in questi giorni perciò la protezione civile regionale ha predisposto tensostrutture in queste località,come ha spiegato il presidente Gianni Chiodi:
Si tratta di centri di accoglienza. Vogliamo essere vicini alla gente nelle zone dell’epicentro proprio per dare un supporto logistico in un momento di comprensibile disagio visto il perdurare delle scosse sismiche che stanno generando comprensibile paura e preoccupazione tra gli abitanti. In questo modo si sentiranno più protetti e al sicuro.
In merito invece al perdurare delle scosse il Presidente non esclude che questa attività sismica possa proseguire nei prossimi giorni come conferma l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e , allo stesso tempo, valuta necessario che questa fase venga affrontata in maniera adeguata,per questo sono già scattate le prime misure per fronteggiarla:
La situazione viene monitorata costantemente al momento c’è grande attenzione e l’Istituto di geofisica e vulcanologia non esclude il ripetersi di altri eventi sismici anche di magnitudo superiore. Del resto, non dimentichiamo che alcune aree della nostra regione sono tra quelle a maggior rischio sismico in Italia. Si raccomanda ai sindaci dei Comuni più esposti di valutare con attenzione quegli edifici che potrebbero rappresentare situazione di alto rischio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter