A Palazzo d’Avalos a Vasto venerdì 5 novembre si tiene il convegno sul ruolo della logistica e della portualità
CHIETI – Domani, venerdì 5 novembre, è in programma a Vasto il convegno I nuovi assetti economici dell’Abruzzo– Il ruolo della logistica e della portualità (a Vasto, Palazzo D’Avalos, dalle 15:30) nel corso del quale saranno presentati i risultati dello studio che ASPO, Azienda speciale della Camera di Commercio Chieti Pescara per i Porti di Ortona e Vasto, ha commissionato a Elevante Srl per approfondire le potenzialità del Porto di Vasto e dell’area Vastese come nodo intermodale per l’economia abruzzese.
Nel convegno i relatori approfondiranno i diversi aspetti della trasformazione territoriale in atto in Abruzzo necessaria per adattarsi ai fondamentali cambiamenti nella strategia distributiva delle imprese.
I saluti istituzionali sono affidati a Francesco Menna – Sindaco di Vasto, Mario Miccoli – Presidente ASPO Ortona Vasto, Daniele D’Amario – Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Cultura della Regione Abruzzo, Gennaro Strever – Presidente Camera di Commercio Chieti Pescara, Giuseppe Savini – Presidente ARAP Abruzzo e Antonello Garzoni – Magnifico Rettore Università LUM Bari.
Maurizio Cociancich della società Elevante srl, Board Member del Council of Supply Chain Management Professionals, presenterà i risultati dello studio. Il convegno proseguirà con le esperienze e le testimonianze di imprese e università impegnate sui temi oggetto della ricerca: Silvano Pagliuca – Presidente Confindustria Chieti Pescara, Luca Mazzali, Presidente ADRILOG soc. cooperativa, Michele Savani – Gi Group Spa, Massimo Bellachioma Aptar Italia Spa, Fabrizio Bertola 2k Engineering Spa, Marco Mazzarino – Università LUM, Angelantonio Russo Università LUM, Giampiero Di Florio – Procuratore della Repubblica di Vasto. La moderazione del convegno è affidata a Fabio Travaglini, Vicepresidente ASPO e Gianni Cordisco – Consigliere di Amministrazione ARAP.
Chiuderà i lavori il Sen. Luciano D’Alfonso, Presidente Commissione Finanze e Tesoro del Senato.
Il convegno è in presenza, previa iscrizione su https://asportonavasto.com/convegno/
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sempre previa registrazione online.