MONTESILVANO – Tredici nuovi chioschi a Montesilvano per attività commerciali, di diversa forma (quadrata, rettangolare, circolare) ma tutti in legno, saranno disponibili per gli imprenditori che ne faranno richiesta. Il progetto, che risale al 2011 su iniziativa dell’allora assessore Claudio Daventura, si è concretizzato solo ora dopo una serie di rinvii e di approfondimenti.
La localizzazione è prevista sul lungomare, su via Verrotti, via Vestina e in corrispondenza della strada Parco; ogni chiosco sarà di una superficie di circa 10 metri quadrati, e le tipologie merceologiche vanno da paninoteca a bar e caffè, da bruschetteria-arrosticini a fiori e piante, da frutta e verdura a porchetta e polli allo spiedo.
«Rispetto all’impostazione iniziale», spiega l’assessore a Commercio e Attività Produttive, Ernesto De Vincentiis, «si è partiti dall’idea di dare spazio a una trentina di chioschi per poi arrivare all’attuale definizione di 13 aree. Ora è necessario realizzare il bando per stabilire le norme per l’assegnazione, ma sarà disponibile a breve. Credo sia un’ottima possibilità per incrementare l’offerta commerciale della città ma anche, e soprattutto, per garantire la possibilità di lavoro a imprenditori e a loro impiegati. I chioschi saranno in legno, gradevoli e senza alcun impatto negativo né sulle altre attività commerciali».
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter