Home » Eventi Abruzzo » Convegni » “Nuovi paradigmi per la definizione dei percorsi di cura da attivare nei Dipartimenti di Salute Mentale”

“Nuovi paradigmi per la definizione dei percorsi di cura da attivare nei Dipartimenti di Salute Mentale”

da Redazione

Congresso in programma sabato 12 dicembre nell’Aula Magna del Presidio Ospedaliero di Pescara

PESCARA – Sabato 12 Dicembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso sita in Via Fonte Romana n. 8, si terrà il Congresso “Nuovi paradigmi per la definizione dei percorsi di cura da attivare nei Dipartimenti di Salute Mentale”.

Il Piano Nazionale di Azioni per la Salute Mentale, approvato dalla Conferenza Stato Regioni, sancisce la necessità di lavorare per progetti di intervento specifici sui reali bisogni degli utenti, implicando un approccio sistemico della equipe.

Emerge maggiormente, quindi, la necessità di una condivisione delle buone pratiche e della messa a punto di strumenti di gestione clinica che possano definire un’alta qualità dei processi assistenziali. Il Convegno vede la partecipazione di importanti nomi del panorama nazionale tra cui il Dott. Renato Cerbo – Direttore Dipartimento di Salute Mentale della ASL di Pescara, la Dott.ssa Marilisa Amorosi – Direttore Unità Operativa Complessa Centro di Salute Mentale Pescara Nord e Area Vestina ed il Dott. Vittorio Di Michele – Dirigente Medico Responsabile del Modulo Operativo di Salute Mentale – Area Vestina.

L’evento è accreditato per le seguenti figure professionali:

Psicologi, Psichiatri, Neurologi, Neuropsichiatri Infantili, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Educatori Professionali ed Infermieri.

Ti potrebbe interessare