TERAMO – Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso di formazione gratuito per diventare Volontario di Croce Rossa Italiana, con il Comitato di Teramo. La presentazione del corso si terrà venerdì 6 maggio 2022 alle ore 21:00. La serata, che si terrà online, ha lo scopo di illustrare l’articolazione del corso che verterà sulle attività della Croce Rossa Italiana nelle aree:
– Soccorso sanitario
– Supporto ed inclusione sociale
– Protezione civile
– Diritto Internazionale Umanitario e Cooperazione Internazionale
– Attività dedicate ai giovani
– Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato
Non servono abilità speciali, solo la voglia di aiutare gli altri. È possibile iscriversi sul portale: https://gaia.cri.it
I 30 iscritti riceveranno il link per partecipare alla serata di presentazione. Al termine del corso si entrerà a far parte dell’associazione umanitaria più grande al mondo, potendo così svolgere attività di volontariato e potendo specializzarsi, secondo le proprie attitudini e disponibilità, grazie alle numerose proposte formative nei settori in cui Croce Rossa opera. Per gli studenti è possibile ottenere i crediti formativi riconosciuti dal proprio Istituto Scolastico. L’età minima richiesta è di 14 anni compiuti.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere una mail a info@criteramo.it