Lo sportello online permette di consultare la propria posizione tributaria in modo da avere sempre sotto controllo i pagamenti effettuati e quelli ancora da versare; verificare i tributi dovuti e quindi conoscere l’importo esatto di IMU, TARI e altri tributi comunali. Effettuare pagamenti sicuri e saldare i propri debiti con pochi clic, utilizzando sistemi di pagamento affidabili; scaricare documenti, accedere a bollettini, avvisi e certificazioni in qualsiasi momento. Inoltre è possibile comunicare con l’Ufficio Tributi, inviare richieste e segnalazioni direttamente online.
Le parole della presidente Commissione Bilancio, Deborah Comardi: “Questo servizio digitale nasce con l’obiettivo di semplificare la gestione dei tributi comunali, offrendo una piattaforma intuitiva e accessibile direttamente da casa o in mobilità. Grazie allo sportello online, i cittadini possono risparmiare tempo, evitando file agli sportelli fisici, operare in autonomia avendo il controllo della propria posizione e dei propri versamenti accedendo ai propri dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed effettuare i pagamenti comodamente online”.
L’assessore all’informatizzazione del Comune di Montesilvano Alessandro Pompei: “L’introduzione dello sportello online dei tributi rappresenta un importante passo avanti nella digitalizzazione dei servizi comunali. Il Comune di Montesilvano continua a lavorare per offrire strumenti innovativi che migliorino il rapporto tra cittadino e amministrazione, rendendo i servizi più efficienti, trasparenti e alla portata di tutti”.
Per usufruire di tutti i vantaggi dello Sportello Online dei Tributi è sufficiente disporre delle proprie credenziali SPID e collegarsi al sito https://sportellotributi.comune.montesilvano.pe.it/
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter