PESCARA – Si è tenuta ieri mattina la visita istituzionale del direttore regionale della Banca d’Italia dell’Aquila, Antonio Carrubba, nel nuovo Ufficio di rappresentanza della Bcc di Cappelle sul Tavo, in via Nicola Fabrizi a Pescara.
In pieno centro, al civico 135, angolo via Trieste, 185 metri quadri di superficie divisi tra uffici e diverse postazioni, più un’ampia sala d’aspetto. All’esterno, il servizio Atm che funziona sia come bancomat sia come sportello per versare contanti.
“Per questa Bcc”, ha detto Carrubba, “si tratta di un’esperienza positiva che frutterà al meglio. Quella di Cappelle sul Tavo è una bella realtà del credito cooperativo e va conservata, perseguendo nuovi obiettivi”.
Il presidente della Bcc di Cappelle sul Tavo, Michele Samule Borgia ha dichiarato: “Si tratta di un Ufficio di rappresentanza, ma ci auguriamo di poterci accreditare presso la Vigilanza e trasformare questa struttura in una filiale. Il mondo delle banche locali abruzzesi intermedia oltre il 51% delle masse complessive, contro il 32% delle altre regioni. E’ anche per questo motivo che abbiamo una responsabilità importante: la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo, per quello che può fare, ce la sta mettendo tutta. Il momento non è facile, ma va affrontato”.
Il direttore della Bcc, Adriano Giacintucci, ha detto: “Quella che oggi è una vetrina, spero diventi una realtà”.
Tra i presenti, Luigi Iachini Bellisarii, tra i soci fondatori della banca, e Ermanno Alfonsi, direttore della Federazione delle Bcc dell’Abruzzo e del Molise. La visita istituzionale in via Fabrizi è stata anticipata da un incontro con Carrubba nella nuova sede di Cappelle sul Tavo, inaugurata pochi giorni fa, a cui era presente anche il sindaco di Cappelle sul Tavo Maria Felicia Maiorano Picone.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter