Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Sulmona, grande attesa per il concerto degli Of New Trolls

Sulmona, grande attesa per il concerto degli Of New Trolls

da Marina Denegri

La formazione sarà sul palco per sostenere il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale dell’Annunziata di Sulmona

Sulmona, grande attesa per il concerto degli Of New Trolls

SULMONA (AQ) – Sabato 9 novembre, alle ore 21.30, al Teatro comunale di Sulmona (L’Aquila), ci sarà un concerto di beneficenza degli Of New Trolls, formazione guidata dai membri fondatori Gianni Belleno e Nico Di Palo.

Il concerto, promosso dall’Associazione Culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, è organizzato per sostenere il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale dell’Annunziata di Sulmona

L’obiettivo è acquistare un macchinario di ultima generazione. Uno strumento che consentirebbe al reparto sulmonese di essere all’avanguardia. Un risultato molto vicino, reso possibile dal contributo dei privati cittadini e degli operatori economici del Centro Abruzzo.

I biglietti sono disponibili nelle abituali prevendite e sul circuito CiaoTickets (https://www.ciaotickets.com/. I biglietti possono essere acquistati utilizzando la “18app” (per i nati nel 2000 e registrati entro il 30 giugno 2019) e dai docenti con la “Carta del Docente”.

Per informazioni sulla serata si può contattare il 389 9737620 oppure scrivere a vbisestile@gmail.com.

A cinquant’anni dalla nascita della band, la musica unisce due pilastri e fondatori, Gianni Belleno batteria e voce e Nico Di Palo chitarra e voce sono le immagini, le emozioni di due protagonisti dei più appassionati viaggi musicali. Una carriera ricchissima di successi e canzoni indimenticabili, per ritrovare lo spirito genuino della musica suonata dal vivo e quell’estrema varietà del suono, ricco di infinite sfumature, per far rivivere le magiche atmosfere degli anni 70 e a seguire.

Tornano insieme con le loro esperienze e una grande energia, con la volontà di recuperare il passato e una nuova vita nel presente e futuro, al primo posto mettono l’amicizia e la musica. Cinquant’anni di storia sono passati, dalla brillante apertura dei concerti dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin, che hanno consacrato la stella dei New Trolls nel firmamento delle band che contavano a livello mondiale, da allora non si sono più fermati, stregando con la tecnica, le vocalità polifoniche e con le innovative partiture, le platee di tutto il mondo.

Milioni di “note”, scritte, interpretate e rimaste impresse nella storia musicale italiana, dai più grandi successi della band genovese nata nel 1967: “Senza orario e senza bandiera”, “Concerto Grosso per i New Trolls 1 e 2”, “Searching for a land”, “Quella carezza della sera”, “Aldebaran”, “Una miniera”, “Visioni”, e tante altre, a testimonianza delle loro profonde e ben radicate affinità con la musica. Dense atmosfere, testi e liriche importanti, sono i punti di partenza, per proseguire una organizzazione complessiva perfettamente coerente, fatta di alternanza di voci e di movimenti, rapidi e lenti, di contrasti dinamici e ritmici, come firma di uno stile musicale.

Il nuovo progetto prende il nome << OF NEW TROLLS >>. L’impegno reso possibile grazie alla fiducia dei fans, che da sempre hanno seguito le esibizioni dei due artisti, oggi hanno l’occasione di rivedere, finalmente sullo stesso palco, Nico e Gianni eseguire i brani storici, dalle sonorità pop e del rock progressivo tricolore e brani inediti. Il singolo uscirà alla fine di gennaio 2018 e porterà le firme di Belleno, Salvi e Di Palo.

Il 4 Aprile 2018 è uscito il nuovo album “Live 50.0” in CD e in Vinile doppio e Limited (brani storici rivisitati e tre brani inediti di cui uno in collaborazione con Frank Laugelli. Il 14 Gennaio 2019 esce in tutti gli Store il nuovo 45 Giri “Porte Aperte” lato A – Domenica Di Napoli lato B. un 45 che suonerà in 33 giri, per lasciare l’ascolto dei brani oltre misura.

Gianni Belleno e Nico Di Palo saranno accompagnati da una band ultracompatta di musicisti di alto spessore: Roberto Selvatici, Stefano Genti, Umberto Dadà e Nando Corradini. Nella band anche il violinista abruzzese Gianni Ciancone.

Ti potrebbe interessare