Oggi a Rosciano per tuffarsi “Nella Notte delle Streghe 2013”

Condividi

ROSCIANO (PE) – Oggi,26 ottobre 2013,dalle ore 20.00 fino a notte fonda a Rosciano si terrà la manifestazione “La notte delle Streghe”,organizzata dall’Associazione Albatros.

. . . . in un “Medioevo Fantastico” . . . dove vivono indisturbate creature diverse tra loro, dove alberga radicata negli abitanti del piccolo borgo, la paura legata alle STREGHE, alle loro arti magiche e ai loro sortilegi . . .

Vengono raccontate  per la terza volta le gesta di Roscio, fondatore di Rosciano, e delle nere streghe che ne infestano le buie viuzze, gli stretti vicoli, le raccolte piazzuole . . . e che volano indisturbate con le loro scope sull’imponente castello.Tra una magia e l’altra, tra un incantesimo ed una pozione . . . . la storia è un susseguirsi di eventi e colpi di scena dove sarà facile incontrare personaggi magici, ancestrali quali fate, gnomi, folletti, STREGHE malefihe e STREGHE buone . . . . spiriti misteriosi che si impossessano delle nostre paure più profonde!

Inizia così il viaggio in un mondo sospeso tra Fantasia e Realtà,le antiche leggende e le credenze della tradizione popolare legate alle streghe vengono riproposte in suggestive ambientazioni e con rappresentazioni teatrali sullo sfondo di eventi storici realmente accaduti.


Nel cuore della Rosciano medievale, in una magica notte d’autunno . . . . . ,

. . . . l’antro della strega . . . le cartomanti . . . il cimitero . . . il vicolo dei lebbrosi . . . le streghe delle erbe . . . il boia . . . . il tunnel dell’uomo nero . . . .il conio . . . il candelaio . . .

. . . IL ROGO DELLE STREGHE . . . . . ed a tarda notte . . le ammalianti Streghe Sexy

. . . . novità 2013!) LA CACCIA ALLE STREGHE!!, un emozionante serie di prove per bambini e ragazzi coraggiosi ! !

. . . . e molto molto altro ancora!

L‘Albatros è un’associazione culturale che nasce a Rosciano, antico borgo del pescarese immerso in uno scenario di straordinaria bellezza naturale.

La nostra associazione ha lo scopo di valorizzare non solo le bellezze artistiche del nostro paese, ma anche di far rivivere la sua storia facendone conoscere le tradizioni, gli usi ed i costumi.

Per diversi anni L’albatros ha presentato la Rosciano Medievale con le sue rievocazioni storiche del ciclo ” a spasso nel tempo … ” facendo rivivere frammenti di storia nella suggestiva e magica atmosfera del borgo.

“a spasso nel tempo ” non è solo un motto ma un vero e proprio salto nel passato, nella cultura dimenticata dei nostri luoghi.

. . . vi parlerò in seguito di questi eventi . . . .

Chi siamo . . . . siamo circa 20 persone . . . 20 anime diverse accomunate da un unico scopo: condividere con tutti momenti di cultura, arte, spettacolo … ma anche di solidarietà e di accettazione dell’altro.

Come l’albatros grande, superbo, splendido gabbiano migratore vola di luogo in luogo percorrendo enormi distanze . . .

a sua imitazione noi vi invitiamo a seguirci nei nostri viaggi . . .

A SPASSO NEL TEMPO

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter