PESCARA – Questa sera, alle ore 21.00,allo Stadio del Mare ci sarà l’incontro di pugilato tra professionisti: Piero Mucci e l’ungherese Gabor Biczo. Inoltre saliranno sul ring anche i dilettanti e precisamente i ragazzi dell’Asd Di Giacomo,che saranno protagonisti di sei incontri.Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia durante la conferenza stampa convocata, ieri mattina, ha presentato la manifestazione alla presenza dell’assessore al Turismo Berardino Fiorilli, del consigliere Michele Di Marco, ex pugile, del campione Lorenzo Di Giacomo, tre volte campione d’Europa e due volte Campione d’Italia e dei pugili Piero Mucci e Stefano Trabucco, che domani sera sfiderà presso piazza del Popolo, ad Ascoli Piceno il marchigiano Andrea Sansone.
Ha assicurato il sindaco Albore Mascia:
Pescara si prepara a vivere domani un nuovo grande evento che da anni mancava in città, la cosiddetta ‘boxe’, il pugilato, uno sport duro, che pure si basa sui valori del fair play e su un codice etico rigido. E per il capoluogo adriatico l’incontro di domani, valido per i professionisti pesi medi, sarà in realtà una nuova occasione di grande sport dopo la partita della Nazionale Under 21 contro il Galles, partita svoltasi appena qualche giorno fa con la vittoria degli ‘Azzurrini’, e dopo la presentazione ufficiale della candidatura di Pescara al titolo di Città Europea dello Sport 2012.
Ha detto il consigliere Di Marco:
il pugilato a Pescara ha avuto grande attenzione tra il 1955 e il ’60 e domani sera allo Stadio del Mare ci saranno quali ospiti d’onore alcuni dei campioni di quegli anni . Il nostro obiettivo è di rilanciare una nuova stagione del grande pugilato con eventi come quello di domani quando avremo sul ring Mucci che ha vinto anche il Guanto d’Oro del 2009.
Il campione Mucci domani sarà protagonista di un incontro che si snoderà attraverso 6 riprese da 3 minuti l’una; subito dopo inizieranno gli incontri dei sei dilettanti che vedranno sotto i riflettori Alì Amsa, Cristian Petragallo, Loris Mosca, Gianluca Evangelista, Paolo Di Lorito e Dylan Spinelli, con lo spettacolo di Tony Russi, ex pugile, oggi cabarettista.
Ha ricordato l’assessore Fiorilli:
lo Stadio del mare vivrà due giorni di fine estate all’insegna del grande spettacolo: domani lo sport e domenica la chiusura con il concerto di Niccolò Fabi.