Il documentario verrà proiettato alle ore 11 presso la sala consiliare del Comune, in occasione della Settimana della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa
CEPAGATTI (PE) – Il Comitato CRI di Cepagatti, in occasione della settimana della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, è lieta di invitare tutti a partecipare, sabato 13 maggio, alla proiezione del documentario “Crocevia, storie di ordinaria umanità” che narra le tante attività che ogni giorno, lontano dai riflettori, i Volontari CRI promuovono su tutto il territorio nazionale.
Si tratta di un’occasione per ribadire l’importanza di combattere le disuguaglianze e alleviare le sofferenze. Essere in prima linea sempre, ovunque e per chiunque si trovi in una condizione di vulnerabilità. È, infatti, con questo spirito che, da oltre 150 anni, milioni di volontari diffondono l’intuizione di Henry Dunant, contribuendo alla crescita della più grande organizzazione umanitaria del mondo.
Dopo la visione del documentario, alla presenza delle Autorità locali, sarà presentata la Carta dei Servizi del Comitato di Cepagatti e illustrate le attività portate avanti a livello locale.
La settimana della Croce Rossa è iniziata lunedì 8 maggio scorso, giorno dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant. Nello stesso giorno, e per tutta la settimana, è stata consegnata ai Comuni Italiani la bandiera della Croce Rossa invitando gli stessi ad esporla di fianco al proprio vessillo.
L’appuntamento, quindi, è per sabato 13 maggio ore 11 presso la sala consiliare del Comune di Cepagatti.